CASE STUDY

SM Palma

Aumento Vendite Online e Brand Awereness Strumenti Musicali Palma è lo storico negozio di Milano, un autentico tempio della musica che ha conosciuto la sua fortuna grazie ad uno staff in store estremamente preparato. L’obiettivo è stato quello di rendere il suo eCommerce una reale risorsa di business. Ce l’abbiamo fatta? Giudicate voi.

+100%

DI VENDITE SU FACEBOOK ADS

+2.205%

DI VENDITE SU GOOGLE ADS

+55%

DEL TASSO DI CONVERSIONE

+200%

ACCESSI SITO WEB

SOCIAL MEDIA MARKETING

OBIETTIVO: VENDITE ONLINE

UNA VETRINA SU FACEBOOK

CI HANNO LAVORATO:
SOCIAL MEDIA MANAGER
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
GRAPHIC DESIGNER
WEB DEVELOPER

Un doveroso ed attento lavoro di riorganizzazione di tutti i settaggi dell’account social è stato lo step imprescindibile per la creazione di una grande sezione shop con oltre 5.000 articoli, rendendo di fatti più professionale la vendita su Facebook.

Con un catalogo così vasto non potevamo che optare su una strategia di retargeting ben strutturata affiancata alle inserzioni dinamiche di Facebook.

Il risultato? Siamo riusciti a generare le prime vendite con un ROAS estremamente interessante grazie ad un CPA contenuto.

OBIETTIVO: BRAND AWARENESS

MUSICA MAESTRO!

CI HANNO LAVORATO:
SOCIAL MEDIA MANAGER
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST

E per quanto riguarda la notorietà? I fan, si sa, sono la risorsa più grande di un’azienda presente sui social: a partire da questa grande verità abbiamo creato delle campagne di remarketing per informarli sulle novità presenti in negozio grazie a contenuti video creati dallo staff all’interno del punto vendita.

Le video recensioni e i tutorial sponsorizzati sono stati immediatamente apprezzati dai fan che, condividendoli, hanno contribuito ad allargare la fan base con nuovi utenti e potenziali clienti. A conti fatti si è registrato un aumento delle visualizzazioni pari al 500% e un aumento delle interazioni pari al 180%.

SM Palma

CAMPAGNA PAY-PER-CLICK

OBIETTIVO: VENDITE ONLINE

LA SINFONIA DI GOOGLE SHOPPING

PIATTAFORME USATE:
GOOGLE ADS
GOOGLE ANALYTICS
GOOGLE MERCHANT CENTER

CI HANNO LAVORATO:
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
WEB DEVELOPER
DATA ANALYST

Prima dell’inizio delle nostre attività Strumenti Musicali Palma utilizzava già Google Ads autonomamente, tuttavia non era completamente soddisfatto dei risultati. A noi la sfida di ottenere un ritorno sull’investimento adeguato oltre che, ovviamente, quella di aumentare le vendite.

Dopo circa un mese di ottimizzazioni, legate soprattutto alla riorganizzazione del feed relativo al catalogo prodotti su Google Merchant Center e all’aggiustamento dell’offerta cpc, abbiamo avuto un aumento esponenziale delle vendite con picchi di oltre 15.000 visitatori al mese sul sito web.

SM Palma SEO

SEO

OBIETTIVO: POSIZIONAMENTO ORGANICO

IN VETTA ALLE CLASSIFICHE

PIATTAFORME USATE:
GOOGLE ADS
GOOGLE ANALYTICS
GOOGLE MERCHANT CENTER

CI HANNO LAVORATO:
SEO SPECIALIST
DATA ANALYST

Alla fine un sito, è come una melodia, tutti gli strumenti (musicali 🙂 ) devono seguire il proprio spartito, per concorrere alla riuscita del brano.

I primi due mesi, sono stati di studio che ci hanno permesso di effettuare:

  • Analisi della piattaforma
  • Analisi dei competitor
  • Piano di attività per la Digital PR ed aumento del brand awareness

L'analisi della piattaforma è stata di vitale importanza. Individuare e risolvere le criticità SEO a livello tecnico, è stato fondamentale, perché in primis abbiamo fornito indicazioni al cliente su meta tag mancanti e nel contempo indicato a chi si occupa dello sviluppo tutto quello che serve per risolvere le problematiche.

Una scrematura iniziale dei competitor, ci ha fatto capire al meglio per quali parole chiave avevamo una diretta concorrenza e di conseguenza abbiamo stilato un piano per andare a lavorare sulle SERP in comune. Questo ci ha permesso di incanalare tutto il flusso del lavoro verso parole chiave target e non disperdere budget e risorse verso keywords non obiettivo.

Dopo aver ottimizzato la piattaforma e individuato competitor e obiettivi da raggiungere, abbiamo iniziato con l'attività di link building e digital pr. Bisognava consolidare il brand e poi attraverso una strategia mirata, abbiamo fatto leva sulle keywords di nostro interesse.

L'eCommerce ha non solo consolidato le posizioni esistenti, ma ha avuto una crescita per numero di parole chiave posizionate in prima pagina. Questo è solo l'inizio, la strada è ancora lunga.

SM Palma Strumenti Musicali

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BRAND AWARENESS & LEAD GENERATION

Il Poliambulatorio Specialistico San Biagio Medical non aveva un'identità digitale prima di rivolgersi a noi. Ti raccontiamo come siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati in poco tempo sebbene si trattasse di una realtà completamente nuova sul web.

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