CASE STUDY

SWELL DISTRIBUTION

Incremento Vendite Online e Consapevolezza del Brand Swell Distribution, con i suoi rinomati marchi Rerum Gioielli, ChiMiama Gioielli e El Barrio Bracciali, rappresenta un punto di riferimento nel settore dei gioielli, distinguendosi per creatività e qualità.

L'azienda, radicata nell'eleganza e nell'innovazione, si è posta l'ambizioso obiettivo di potenziare la propria presenza online, trasformando i suoi e-commerce in un pilastro fondamentale del business. Con una strategia mirata e un approccio olistico, ci siamo dedicati a valorizzare l'unicità di ogni marchio, promuovendone la storia e i valori attraverso i canali digitali. Il risultato? Continuate a leggere per scoprire come abbiamo trasformato l'ambizione di Swell Distribution in un tangibile successo online.

WEB DEVELOPMENT

OBIETTIVO: CREAZIONE ECOMMERCE

UN NUOVO CANALE DI VENDITA

PIATTAFORME USATE:
Magento 2
Wordpress

CI HANNO LAVORATO:
WEB DEVELOPER
GRAPHIC DESIGNER
SEO

Il nostro lavoro con Rerum Gioielli, ChiMiAma Gioielli ed El Barrio Gioielli riflette il nostro impegno nell'offrire soluzioni di e-commerce personalizzate e ottimizzate per soddisfare le specifiche esigenze di business e di mercato dei nostri clienti.

Per Rerum Gioielli, abbiamo facilitato la migrazione dalla piattaforma Shopify a WooCommerce, mirando a un maggiore controllo delle funzionalità del sito, personalizzazione dell'esperienza utente e gestione efficace dei dati. Questo approccio ha permesso una transizione fluida, rafforzando la presenza online del cliente.

Nel caso di ChiMiAma Gioielli, abbiamo posto enfasi sulla creazione di uno script di importazione su misura per Magento 2, finalizzato a un'inserimento efficiente e automatizzato dei prodotti nel catalogo online. Questa soluzione ha notevolmente migliorato l'efficienza operativa del cliente nella gestione dell'e-commerce, riducendo tempi e sforzi nella gestione del catalogo.

Per El Barrio Gioielli, abbiamo risposto alla necessità di comunicare l'unicità del loro brand attraverso lo sviluppo di un e-commerce su misura. Utilizzando WordPress e WooCommerce, abbiamo creato un template grafico che non solo mettesse in risalto la qualità e l'unicità dei loro prodotti, ma offrisse anche un'esperienza utente fluida e coinvolgente. Questo lavoro ha avuto come obiettivo la costruzione di una forte identità di marca online, capace di trasmettere la passione e l'impegno dietro ogni prodotto di El Barrio Gioielli.

Ogni progetto riflette il nostro impegno nel fornire soluzioni digitali che non solo migliorino la presenza online dei nostri clienti ma ne esaltino anche l'identità e i valori di marca, garantendo un legame profondo con il loro pubblico.

Ecommerce Stainless Gioiellerie

CAMPAGNA PPC

OBIETTIVO: INCREMENTARE LE VENDITE ONLINE E LA CONSAPEVOLEZZA DEL BRAND

BRILLARE CON GOOGLE SHOPPING: IL SEGRETO DEI GIOIELLI ONLINE

PIATTAFORME USATE:
Google Ads
Google Analytics
Google Merchant Center

CI HANNO LAVORATO:
DIGITAL ADVERTISING SPECIALIST
WEB DEVELOPER
DATA ANALYST

Un’attenta fase di testing iniziale ci ha permesso di capire quale sarebbe stata la strategia migliore da seguire nell’ottica di generare le prime vendite. Oltre a testare le diverse tipologie di campagne ci siamo concentrati sulla sponsorizzazione di determinate categorie di prodotto, scelta quasi obbligata quando ci si trova davanti ad un vastissimo catalogo di articoli.

Successivamente ci siamo concentrati sull’ottimizzazione del budget a disposizione con l’obiettivo di generare un roas positivo, che ad oggi supera il 300%.

L’obiettivo più difficile resta sempre quello che in realtà viene dato per scontato: mantenere un trend positivo di vendite. Grazie ad un lavoro costante di analisi e costanti anche questa sfida è stata vinta.

Stainless Gioiellerie Ads

SEO

OBIETTIVO: AUMENTO DELLE VISITE E DELLE VENDITE

LA SCALATA

CI HANNO LAVORATO:
SEO SPECIALIST
DATA ANALYST

L’impresa non semplice di un porting di circa 12.000 prodotti è stata studiata a tavolino. Cambiare piattaforma, struttura url e tema grafico può rappresentare un grosso ostacolo lato SEO, ovviamente se ciò non viene eseguito a regola d’arte.

Il primo passaggio è stato sicuramente realizzare un audit per far emergere le criticità. Il secondo step, invece, è stato quello di curare la SEO on site, ottimizzando Title e Description (solo per citare le due attività classiche) e molto altro.

Il settore della gioielleria altamente competitivo ha delle difficoltà oggettive, che con il lavoro di tutto il team, possiamo per il momento dire di aver superato.

Attraverso il ricorso ad attività di SEO off site, abbiamo puntato quindi a far crescere di molto l’autorevolezza del brand, aumentare il traffico organico e di conseguenza le vendite, come dimostrano i dati provenienti dai sistemi di tracciamento e la posizione in prima pagina di un set di keywords.

L’obiettivo attuale è quello di cercare di fornire all’utente, la migliore risposta alle proprie esigenze ovviamente in termini di prodotto, attraverso un funnel di vendita che si va a migliorare continuamente.

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TINOLEGGIO

BRAND REPUTATION E BRAND POSITIONING

La storia di TiNoleggio è un viaggio sorprendente in cui idee, passione e tenacia di un giovane team hanno proiettato una piccola startup tra i big player del noleggio auto.

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