BTM Puglia: ecco i relatori

Il 16 Febbraio 2017 prenderà il via a Lecce, nella magnifica cornice del Castello Carlo V, la terza edizione di BTM Puglia, dopo il successo riscontrato nella passata edizione, che ha fatto registrare il tutto esaurito con oltre 10.

Quest’anno la durata dell’evento è stata prolungata di un giorno, per dare più spazio alle innumerevoli iniziative che coinvolgeranno i partecipanti.

Quali sono i relatori dell’edizione 2017

In questa edizione del BTM Puglia sono stati invitati a condividere le loro esperienze i migliori professionisti del turismo, provenienti da tutt’Italia. Tra di loro vi sono docenti universitari, rappresentanti del mondo sportivo, blogger, responsabili di intermediazione turistica, esperti del web, esperti della comunicazione e del marketing ma anche rappresentanti del mondo istituzionale.

Il programma prevede una ricca agenda di interventi, workshop, seminari, incontri e conferenze. Daranno il via all’evento Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, e Luigi Coclite, Assessore al Turismo Città di Lecce; dopo i saluti istituzionali, interverrà Loredana Capone, Assessore al Turismo e allo sviluppo economico della Regione Puglia, e Paolo Verri, Commissario straordinario di Puglia Promozione, che parleranno delle loro politiche di promozione del turismo.

Seguiranno interventi interessanti ed autorevoli durante le tre giornate dedicate all’evento. Tra i tanti relatori che parteciperanno, vi sono, solo per fare degli esempi, rappresentanti delle più note piattaforme digitali di prenotazione on-line di hotel, come Rossana Malvasi e Alessia Saleri di Booking.com che parleranno della loro realtà e di come agire per raggiungere nuovi orizzonti.

Risulteranno senza dubbio interessanti anche gli incontri di Isabella Scaccia, Industry Manager di Trivago Italia, che spiegherà come gli hotel possono avere successo sul loro metasearch, e quelli di Manfred Schulz, Emilie Dall’Olio e Michela Ambrosini di Expedia, che illustreranno le caratteristiche della loro piattaforma.

Costa Crociere sarà presente con Massimo Annicchiarico, Senior Sales Manager, che nel suo intervento parlerà di come sono potenziati le partenze delle navi e degli aeri da Bari nel corso del 2017; da segnalare anche l’incontro con Andrea Ruffoli di Sky, che presenterà alcune importanti novità di questo colosso della tv, come quelle volte a mettere in contatto i propri abbonati con gli hotel, al fine di compiere una efficace opera di promozione delle proprie strutture.

Anche Envision partecipa all’edizione 2017 di BTM Puglia

Tutti i relatori, che metteranno al servizio del pubblico del BTM Puglia le loro conoscenze, terranno incontri di grande interesse, che certamente offriranno importanti spunti di riflessione sul mondo del marketing, del digitale e del turismo.

Nella lista degli appuntamenti da non perdere, c’è anche quello con Ernesto Torsello, founder della Digital Agency Envision, che sarà presente al BTM Puglia in qualità di partner ufficiale, ma anche per presentare Virgil, il gestionale semplice ed intuitivo per hotel e strutture ricettive.

Ernesto Torsello, inoltre, sarà uno dei relatori che, sabato 18 Febbraio, alle ore 11,30, terrà nella Main Hall del Castello Carlo V l’interessante incontro incentrato su “I micro momenti del turismo digitale: dall’idea di viaggio alla prenotazione online”. Il Founder di Envision e Easy Booking (società che gestisce Virgil) esporrà le sue ricerche e i suoi studi incentrati sulle dinamiche del turismo digitale.

Fonte Immagine: www.facebook.com/BTMPuglia

envision

Leggi anche questi articoli

Scopriamo i trend social del 2022

Il consumatore è sovrano! Questo detto (rivisitato) vale anche nel mondo online. Ogni marchio per sopravvivere deve saper ascoltare e interpretare ...
Alessia Nuzzo

Le ultime novità di Instagram [aggiornamento ottobre 2021]

Instagram è pronto a rivoluzionarsi e lo farà subito mettendo a disposizione dei propri utenti tantissime novità. ...
Federico Petracca

“Pillole” di web marketing: guida ai social per strutture sanitarie

Sono ormai tantissimi gli utenti che sfruttano internet per ottenere informazioni di ogni genere. Non fanno eccezione le ricerche in tema di salute. ...
Giulia Chiffi
CHIAMA SCRIVICI