BTM Puglia: ecco i relatori

Il 16 Febbraio 2017 prenderà il via a Lecce, nella magnifica cornice del Castello Carlo V, la terza edizione di BTM Puglia, dopo il successo riscontrato nella passata edizione, che ha fatto registrare il tutto esaurito con oltre 10.

Quest’anno la durata dell’evento è stata prolungata di un giorno, per dare più spazio alle innumerevoli iniziative che coinvolgeranno i partecipanti.

Quali sono i relatori dell’edizione 2017

In questa edizione del BTM Puglia sono stati invitati a condividere le loro esperienze i migliori professionisti del turismo, provenienti da tutt’Italia. Tra di loro vi sono docenti universitari, rappresentanti del mondo sportivo, blogger, responsabili di intermediazione turistica, esperti del web, esperti della comunicazione e del marketing ma anche rappresentanti del mondo istituzionale.

Il programma prevede una ricca agenda di interventi, workshop, seminari, incontri e conferenze. Daranno il via all’evento Paolo Perrone, Sindaco di Lecce, e Luigi Coclite, Assessore al Turismo Città di Lecce; dopo i saluti istituzionali, interverrà Loredana Capone, Assessore al Turismo e allo sviluppo economico della Regione Puglia, e Paolo Verri, Commissario straordinario di Puglia Promozione, che parleranno delle loro politiche di promozione del turismo.

Seguiranno interventi interessanti ed autorevoli durante le tre giornate dedicate all’evento. Tra i tanti relatori che parteciperanno, vi sono, solo per fare degli esempi, rappresentanti delle più note piattaforme digitali di prenotazione on-line di hotel, come Rossana Malvasi e Alessia Saleri di Booking.com che parleranno della loro realtà e di come agire per raggiungere nuovi orizzonti.

Risulteranno senza dubbio interessanti anche gli incontri di Isabella Scaccia, Industry Manager di Trivago Italia, che spiegherà come gli hotel possono avere successo sul loro metasearch, e quelli di Manfred Schulz, Emilie Dall’Olio e Michela Ambrosini di Expedia, che illustreranno le caratteristiche della loro piattaforma.

Costa Crociere sarà presente con Massimo Annicchiarico, Senior Sales Manager, che nel suo intervento parlerà di come sono potenziati le partenze delle navi e degli aeri da Bari nel corso del 2017; da segnalare anche l’incontro con Andrea Ruffoli di Sky, che presenterà alcune importanti novità di questo colosso della tv, come quelle volte a mettere in contatto i propri abbonati con gli hotel, al fine di compiere una efficace opera di promozione delle proprie strutture.

Anche Envision partecipa all’edizione 2017 di BTM Puglia

Tutti i relatori, che metteranno al servizio del pubblico del BTM Puglia le loro conoscenze, terranno incontri di grande interesse, che certamente offriranno importanti spunti di riflessione sul mondo del marketing, del digitale e del turismo.

Nella lista degli appuntamenti da non perdere, c’è anche quello con Ernesto Torsello, founder della Digital Agency Envision, che sarà presente al BTM Puglia in qualità di partner ufficiale, ma anche per presentare Virgil, il gestionale semplice ed intuitivo per hotel e strutture ricettive.

Ernesto Torsello, inoltre, sarà uno dei relatori che, sabato 18 Febbraio, alle ore 11,30, terrà nella Main Hall del Castello Carlo V l’interessante incontro incentrato su “I micro momenti del turismo digitale: dall’idea di viaggio alla prenotazione online”. Il Founder di Envision e Easy Booking (società che gestisce Virgil) esporrà le sue ricerche e i suoi studi incentrati sulle dinamiche del turismo digitale.

Fonte Immagine: www.facebook.com/BTMPuglia

envision

Think Digital

Non c’è novità dal mondo del web che non alimenti la nostra insaziabile curiosità! Le innovazioni tecnologiche e informatiche ci appassionano e ci stimolano a ripensare continuamente gli schemi del nostro lavoro, per offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci e sempre al passo coi tempi.

Leggi anche questi articoli

Gutenberg il un nuovo editor di WordPress

Nel corso degli anni l’editor attuale di WordPress è rimasto pressoché identico. Anche se tutto sommato non è una cosa negativa, molti sono ...
Matteo Bleve

Quartieri: scopriamo la funzione di Facebook

I social, con la pandemia che torna a ricoprire il ruolo da protagonista nelle news tutti i giorni, si preparano a ri-lanciarsi come assoluti ...
Federico Petracca

Guida Anti Fake News: come riconoscere e combattere la disinformazione online

Praticamente ogni giorno almeno una notizia viene modificata o travisata, così grazie all’enorme potere virale diventa una Fake News. ...
lauradefrancesco
CHIAMA SCRIVICI