BTM Puglia: scopriamo l’evento 2017

Lecce si appresta ad ospitare il prossimo BTM Puglia, che si terrà presso il Castello Carlo    V nel periodo compreso fra il 16 ed il 18 febbraio 2017.
Barra Servizi

Il programma del prossimo BTM Puglia

Il Business Tourism Management è un evento nato quasi per scommessa eppure divenuto un punto fermo all’interno del settore turismo in Puglia. I numeri relativi all’edizione dello scorso anno parlano chiaro: questo appuntamento ha ottenuto enorme successo, come si evince dalle oltre 10 mila presenze registrate durante la due giorni tenutasi presso le sale dell’ex Convento dei Teatini a Lecce.

Nel 2016 la macchina organizzativa ha saputo dare ospitalità ad oltre ottanta espositori provenienti da ogni parte della Regione, a 34 buyers internazionali e a numerosi giornalisti e blogger giunti nel capoluogo salentino da tutta Italia. Incontri, convegni e seminari orientati alla formazione turistica, percorsi enogastronomici con showcooking e tour tematici, accoglieranno i visitatori anche quest’anno e mostreranno loro le potenzialità di una Regione che ha intenzione di migliorare ulteriormente la propria offerta turistica.

Il BTM Puglia si articolerà attraverso la connessione fra i maggiori attori del turismo regionale (alberghi, servizi, strutture ricettive) con i tour operator nazionali ed internazionali e con i rappresentanti dei maggiori vettori dei flussi turistici. Anche Envision, agenzia di web marketing con sedi a Corsano (LE) e a Milano, si accinge a prender parte al BTM Puglia 2017, in occasione del quale presenterà Virgil, un’app di gestione dedicata alle strutture ricettive. Con Virgil sarà possibile riordinare e tenere in ogni momento sotto controllo statistiche, prenotazioni, mail.

BTM Gusto: turismo enogastronomico pugliese

Oltre ai numerosi convegni e seminari tenuti da esperti relatori (docenti, giornalisti, blogger, consulenti di marketing etc..), tappa fondamentale del BTM Puglia sarà il Salone del Gusto che si terrà anch’esso presso il castello Carlo V a Lecce. Laboratori sulla pasta fatta in casa, i taralli, il pane, nonché tour tematici fondati sulle degustazioni di vino e olio, accompagneranno le migliaia di visitatori alla scoperta delle decine di specialità culinarie regionali, tra le più apprezzate del Belpaese.

BTM GUSTO non è un evento teso ad ospitare semplici espositori, ma produttori, artisti del gusto, chef internazionali, che avranno modo di esporre prodotti di eccellenza e produzioni artigianali limitate. BTM GUSTO è un’esperienza sensoriale tesa a far vivere a buyers, operatori turistici, giornalisti e tour operator numerose attività di grande interesse e, al contempo, volte a pubblicizzare uno dei prodotti più capaci di attirare l’attenzione del pubblico: l’enogastronomia, uno strumento in grado di fare la differenza e di ammaliare milioni di persone.

Durante i tre giorni di idee e sapori, gli organizzatori allestiranno lo spazio scelto con angoli del gusto e lunghe tavole imbandite, sulle quali saranno esposte le tante specialità enogastronomiche della regione Puglia.

envision

Leggi anche questi articoli

Facebook e Instagram a pagamento: cosa c’è di vero?

A riportare la notizia è stato il sito web The Verge: Facebook e Instagram a pagamento per arginare una perdita di utili avvenuta nell’ultimo anno. ...
Federico Petracca

Anche il web inquina: ecco come

Non c’è dubbio che Internet renda molte attività quotidiane apparentemente più sostenibili per il nostro Pianeta. Ma c’è una cattiva ...
Angelo Pignatelli

Come gestire i commenti negativi su Facebook

Commenti negativi su Facebook? Purtroppo bisogna mettere in conto che potrebbero arrivare. Ma come gestirli? ...
Giulia Chiffi
CHIAMA SCRIVICI