Come trasformare i Messaggi Vocali WhatsApp in Testo: le novità

Spoiler di WABInfo: sembra già disponibile la Beta, per ora solo dedicata agli utenti IOS, che permetterà di leggere i messaggi vocali di WhatsApp.
Barra Servizi

Diciamoci la verità: leggere i messaggi vocali di WhatsApp sta diventando la funzione più attesa dell’anno, forse seconda solo a quella che già permette di velocizzarli.

 

Certo, al momento si tratta solo di voci di corridoio anche se le fonti sono autorevoli. A rendere nota la futura feature, infatti, è stato proprio un Tweet rilasciato da WABetaInfo. Non parliamo però di novità assoluta nel settore della messaggistica istantanea dato che su Telegram la funzione è già presente tramite l’aiuto di un bot.

Un accenno alla privacy non poteva mancare  ed ecco quindi una rassicurazione: i messaggi vocali non saranno infatti inviati al server di Whatsapp/Facebook, ma il salvataggio avverrà in database locale.

Come fare ad attivare la versione Beta?

Al momento, la funzione che permette di trasformare i messaggi vocali di WhatsApp in testo (lo ricordiamo, è basata sul sistema di riconoscimento vocale di Apple) attualmente è disponibile solo per un numero scelto di utenti iOS e che a loro volta possono ottenere su base volontaria.

 

E cosa sappiamo del mondo Android? Consultando le fonti di WABInfo pare proprio che al momento non ci siano novità di un suo adattamento per il noto sistema operativo per dispositivi mobili tarato Google.

Leggi anche questi articoli

ChatGPT e Google: perché non dovresti condividere le tue chat

ChatGPT e Google non dovrebbero mai incontrarsi per caso. E invece è successo: alcune chat condivise pubblicamente con ChatGPT sono finite nei...

Andromeda: la nuova frontiera per progetti digitali ambiziosi

Nel panorama digitale attuale, affidarsi a un hosting generico non è più sufficiente. Le aziende e le realtà che investono nel web oggi hanno bisogno...

UGC e fiducia nel brand: perché i contenuti degli utenti valgono più della pubblicità

User-Generated Content: se ne parla spesso, ma pochi lo usano davvero al massimo del potenziale. Eppure, i contenuti creati dagli utenti sono una...
CHIAMA SCRIVICI