Google + e la sua influenza sulla SEO

Google e la sua posizione predominante all’intero mondo virtuale di servizi nel web, ci spingono a fare alcune riflessioni circa l’utilità di una presenza ben definita e strutturata in alcuni dei suoi canali più popolari: Google Plus.
Barra Servizi

Nonostante non abbia raggiunto la popolarità di Facebook e Twitter, la presenza in Google+ è funzionale ad una maggiore visibilità per tutti coloro che vogliono aumentare la reperibilità e migliorare la propria reputazione sul web.

Sicuramente essere presenti sul social network targato Google, influisce ed influenzerà nei prossimi anni, il posizionamento di un portale rispetto a chi non è presente nella piattaforma.

Ecco perché un contenuto pubblicato in Google+ apparirà con molta probabilità fra i primi risultati del motore di ricerca più noto.

La procedura di pubblicazione dei contenuti per essere presente in maniera soddisfacente, richiese alcuni accorgimenti come l’utilizzo degli hastag o la corretta dimensione delle foto (800×600).

Ovviamente questo non significa, che con la sola presenza in Google +, i nostri visitatori aumenteranno di colpo e il nostro business crescerà vertiginosamente, ma è sicuramente utile essere presenti e interagire con gli utenti.

Possiamo concludere sottolineando come oggi l’importanza della Search Engine Optimization sia strettamente e imprescindibilmente legata a tutte le attività svolte nel mondo dei social network in generale.

Leggi anche questi articoli

Come creare un Reel su Instagram: la guida completa per video che funzionano davvero

Creare un Reel su Instagram da zero può sembrare difficile, soprattutto se non hai esperienza con il montaggio video o con i contenuti brevi...

ChatGPT e Shopify insieme: l’e-commerce potrebbe diventare conversazionale

ChatGPT e Shopify potrebbero presto dare vita a una nuova modalità d’acquisto online, più fluida, diretta e personalizzata. Si parla infatti della...

Il ruolo delle emozioni nelle decisioni d’acquisto: le 7 leve della persuasione

Le decisioni d’acquisto non nascono mai per caso. Spesso si pensa che siano guidate unicamente dalla logica e dalla necessità, ma in realtà le...
CHIAMA SCRIVICI