Google Penguin: il nuovo algoritmo di Google

Negli ultimi giorni impazza sul web la notizia dell’arrivo del nuovo algoritmo applicato al noto motore di ricerca Google.
Barra Servizi

Matt Cutts, il noto portavoce di Google, ha annunciato che BigG si permetterà di azzerare alcune indicizzazione di siti che ingannano anche con link building di pessima qualità e troppi scambi di link reciproci e inserimenti in massa in directory specializzate.

Google chi premia?

Google analizza le statistiche e visualizza un alto numero di visite di un “x” sito web. BigG, però non premia tanto il numero di visitatori, ma è preferibile che l’utente passi tanto tempo e possa approfondire la sua ricerca sul “x” sito web. Più tempo uguale a più qualità.

Tutto ciò si può tenere sotto controllo, tramite uno strumento che lo stesso Google fornisce ai webmaster e parliamo di Google Analytics, sistema di monitoraggio visite e frequenze di rimbalzo.

Conseguenze del Penguin update

Il consiglio, che Envision, si sente di dare è quello di eliminare i link esterni dal e verso il vostro sito, che portano a web site di pessima qualità e analizzare in maniera approfondita il proprio sito web, facendo un lavoro di ottimizzazione di title, description e meta keywords, provvedendo anche all’analisi dei parametri H1, H2 e H3 all’interno dei contenuti del proprio sito web.

Leggi anche questi articoli

L’IA Necessita di un Cloud? Il Caso del Down di AWS e le Implicazioni per le Aziende nell’Era Digitale

Nel 2025, il clamoroso down di AWS ha suscitato numerose riflessioni sul futuro del cloud e sull’impatto che eventi di questo tipo possono avere...

ChatGPT Atlas: Il Nuovo Browser con Intelligenza Artificiale che Integra l’Assistente AI nella Navigazione Web

Hai mai pensato a come potrebbe cambiare la tua navigazione online se non dovessi più copiare e incollare testi tra il browser e ChatGPT? Con il...

Visual Identity: Gli Errori Più Comuni

La Visual Identity di un brand è molto più di un semplice logo o una palette di colori: è il primo impatto che il pubblico ha con l’azienda e, per...
CHIAMA SCRIVICI