Google Shopping gratuito anche in Italia

Lo scorso anno Google annunciò che tutti i prodotti dei feed di dati caricati su Google Merchant Center sarebbero stati idonei ad essere pubblicati fuori i confini di Google Shopping, gratuitamente e solo negli Stati Uniti.
Barra Servizi

Da oggi, questa importante novità sbarca anche in Italia. Ma cosa significa? Semplice: ora è possibile abilitare la visualizzazione dei prodotti sulle piattaforme di Google tra i risultati di ricerca non a pagamento, come spiegato chiaramente qui.

Il tempismo è perfetto, vista la crisi generata dal Covid-19, e l’obiettivo è solidale come ha spiegato il colosso di Mountain View: “Aiutare i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, a prescindere dal fatto che facciano pubblicità su Google”.

Google tende anche a fare una precisazione importante, per rincuorare chi già investe sulla rete Shopping. Gli annunci a pagamento, infatti, figureranno sempre tra i primi risultati della ricerca proprio come accade con quelli sponsorizzati da Google Ads.

Leggi anche questi articoli

Codeium: l’autocomplete con AI gratuito per sviluppatori

Nel mondo dello sviluppo software, ogni strumento che può velocizzare il lavoro è un grande vantaggio. Codeium, un tool di autocomplete basato su...

Come definire il tono di voce del tuo brand

Il tono di voce del tuo brand è uno degli elementi chiave che determinano come la tua azienda viene percepita dal pubblico. Non si tratta solo di...

Digital PR: come creare una strategia di PR online per i tuoi clienti

Le Digital PR stanno rivoluzionando il mondo delle pubbliche relazioni, offrendo strumenti e tecniche che permettono di raggiungere un pubblico vasto...
CHIAMA SCRIVICI