Google Shopping gratuito anche in Italia

Lo scorso anno Google annunciò che tutti i prodotti dei feed di dati caricati su Google Merchant Center sarebbero stati idonei ad essere pubblicati fuori i confini di Google Shopping, gratuitamente e solo negli Stati Uniti.

Da oggi, questa importante novità sbarca anche in Italia. Ma cosa significa? Semplice: ora è possibile abilitare la visualizzazione dei prodotti sulle piattaforme di Google tra i risultati di ricerca non a pagamento, come spiegato chiaramente qui.

Il tempismo è perfetto, vista la crisi generata dal Covid-19, e l’obiettivo è solidale come ha spiegato il colosso di Mountain View: “Aiutare i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, a prescindere dal fatto che facciano pubblicità su Google”.

Google tende anche a fare una precisazione importante, per rincuorare chi già investe sulla rete Shopping. Gli annunci a pagamento, infatti, figureranno sempre tra i primi risultati della ricerca proprio come accade con quelli sponsorizzati da Google Ads.

envision

Leggi anche questi articoli

Aggiungere Instagram su WordPress i migliori plugin

Nel mondo moderno un aspetto da non sottovalutare è l’interazione tra i vari strumenti comunicativi, peculiarità che permette di far aumentare ...
Biagio Chiarello

L’ascesa dei Podcast: come sfruttarli nelle strategie di content marketing

All’interno delle strategie di marketing molte sono le aziende che stanno affinando i propri piani in modo tale da raggiungere una sinergia ...
Laura De Francesco

Marketing onirico: e se la pubblicità irrompesse nei tuoi sogni?

“Il sogno è il tentato appagamento di un desiderio”, affermava Sigmung Freud. Ed è proprio su questo concetto che si basano oggi le strategie ...
Alessia Nuzzo
CHIAMA SCRIVICI