Da oggi, questa importante novità sbarca anche in Italia. Ma cosa significa? Semplice: ora è possibile abilitare la visualizzazione dei prodotti sulle piattaforme di Google tra i risultati di ricerca non a pagamento, come spiegato chiaramente qui.
Il tempismo è perfetto, vista la crisi generata dal Covid-19, e l’obiettivo è solidale come ha spiegato il colosso di Mountain View: “Aiutare i commercianti a connettersi meglio con i consumatori, a prescindere dal fatto che facciano pubblicità su Google”.
Google tende anche a fare una precisazione importante, per rincuorare chi già investe sulla rete Shopping. Gli annunci a pagamento, infatti, figureranno sempre tra i primi risultati della ricerca proprio come accade con quelli sponsorizzati da Google Ads.
![](https://www.envisiondigital.it/wp-content/uploads/2020/08/staff-150x150.png)
Creare la Locandina per un Evento: Fai da Te o Grafico Esperto?
![](https://www.envisiondigital.it/wp-content/uploads/2020/09/alessia-150x150.png)
Realizzazione Sito eCommerce Bari: Dalla Puglia nel mondo
![](https://www.envisiondigital.it/wp-content/uploads/2020/08/donato-150x150.png)
Come incassano le OTA: differenze tra il Modello Merchant e il Modello Agenzia
![](https://www.envisiondigital.it/wp-content/uploads/2020/09/matteo-milo-150x150.png)