Hootsuite ecco come usarlo correttamente

Oggi condividere i propri contenuti sul profilo social network è un gesto obbligato se si vuole essere sempre visibili e presenti nel mondo della rete.
Barra Servizi

Fin quando i contenuti sono saltuari o con una cadenza abbastanza lenta (1 contenuto alla settimana ad esempio) gestire più pagine social network è ancora fattibile, ma se il numero di contenuti dovesse aumentare o il ritmo diventare più frenetico ecco che condividere i propri contenuti prima su Facebook, poi su Twitter, continuando su LinkedIn, e ancora su Youtube, diventa una missione quasi impossibile.

Per far fronte a questo problema è nata Hootsuite, una semplice applicazione web anche mobile che permette di condividere lo stesso contenuto su più piattaforme social contemporaneamente.

Fin qui nulla di particolarmente innovativo. Ma Hootsuite fa ancora di più all’interno dello stesso social, come ad esempio Facebook, permettendo di pubblicare più contenuti su tutte le pagine aziendali che in alcuni casi sono anche centinaia.

Ma veniamo agli altri vantaggi che han reso questa applicazione un prodotto molto apprezzato dai Marketer di tutto il mondo: è economico, immediato e semplice da utilizzare oltre a fornire dati utili su come svolgere una buona campagna marketing, grazie alla presenza di un blog appositamente dedicato dove trovare numerosi consigli utili.

Entriamo più nel dettaglio, economico perché il servizio base è gratuito, poi se volete altre funzionalità, potete acquistare la versione pro.

Questa nuova realtà presenta, inoltre, strumenti utilissimi come indicatori che rilevano quali siano stati ad esempio i tweet più condivisi o quali siano le keywords che han suscitato maggior interesse permettendo al marketer di poter risparmiare tempo e denaro concentrandosi unicamente su ciò che funziona all’interno della sua campagna.

Velocità e immediatezza sono oggi indispensabili: in questo senso Hootsuite sarà un vostro fedele alleato grazie anche alla possibilità di usare dei messaggi preimpostati per rispondere in automatico ai tweet o l’utilizzo di un pulsante che, durante la navigazione in tempo reale su web, vi permetterà di condividere subito quel determinato contenuto.

A conti fatti, Hootsuite è un’utilissima applicazione, ma per sfruttarlo al meglio molto dipenderà dalla nostra accuratezza nell’utilizzarla, variare spesso i contenuti da condividere, magari aggiornando il layout per dare un aspetto più accattivante al tutto.

Leggi anche questi articoli

Agenti AI per l’E-commerce: Come Funzionano e Perché Sono Utili per il Tuo Business

Nel panorama dell’e-commerce di oggi, l’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il modo di fare business, e gli agenti AI rappresentano una...

Reel di Instagram e TikTok a confronto: quali contenuti funzionano meglio?

Nell’era dei social media, il formato dei video brevi è diventato uno degli strumenti più potenti per catturare l’attenzione del pubblico. Instagram...

Comunicare efficacemente con la Generazione Z: strategie vincenti per il marketing

Se pensi che parlare alla Generazione Z sia facile come postare una foto su Instagram, beh… sei fuori strada! Questa è una generazione cresciuta...
CHIAMA SCRIVICI