Il design giusto per il tuo e-commerce

Un fattore importante per il tuo e-commerce è da ricercarsi nel design: ricorda che anche l’occhio vuola la sua parte e, di conseguenza, se il tuo sito e-commerce dovrebbe non piacere, potresti rischiare di vedere mai decollare le tue vendite.
Barra Servizi

 

Il logo

Il design giusto per il tuo e-commerce deve partire dal logo: questo infatti ti permette di identificare il tuo sito sul web e ti permetterà di essere riconosciuto. 

 

Ma come deve essere il logo? 

Come prima cosa, cerca di essere originale: non copiare. Oltre agli aspetti legali, risulteresti poco credibile e di conseguenza poco affidabile.

Dunque ricorda che, nel momento in cui devi creare un logo, di attingere a tutta la tua creatività e soprattutto di creare un logo intramontabile, ovvero che riesca a sopravvivere a tutte le mode passeggere.

Il tuo sito: colori e immagini

Cosa ti serve per creare un buon sito e-commerce dal punto di vista del design? 

 

Anche in questo caso usa tutta la tua fantasia e creatività, ma ricorda: creare un buon sito non significa inserire un numero sproporzionato di immagini e magari non ottimizzate. Poco e buono, è la regola da seguire.

Inoltre, ricorda che devi sempre verificare come il tuo sito risulti una volta terminato: Test, Test e se ancora non si è capito Test. L’usabilità al primo posto.

Pulizia e Ordine

Sul design inoltre è bene spendere qualche parola sull’ordine: devi cercare di creare un sito che sia ben strutturato, magari con una parte dove vi sono le categorie principali e sotto menù dove sono presenti le categorie secondarie. 

 

In questo modo non solo renderai il tuo sito ottimo dal punto di vista del design, ma anche molto funzionale.

Leggi anche questi articoli

Creare la Locandina per un Evento: Fai da Te o Grafico Esperto?

Creare una locandina per un evento è un passaggio fondamentale per promuovere al meglio il tuo progetto e attirare il pubblico giusto. Ma qual è la ...

Realizzazione Sito eCommerce Bari: Dalla Puglia nel mondo

In un’epoca in cui il commercio elettronico è in continua evoluzione, avere una presenza online ben strutturata e accattivante è essenziale ...

Come incassano le OTA: differenze tra il Modello Merchant e il Modello Agenzia

Quando si parla di OTA (Online Travel Agency), termini come Modello Merchant e Modello Agenzia sono molto utilizzati. Questi modelli di business ...
CHIAMA SCRIVICI