Scopriamo i trend social del 2022

Il consumatore è sovrano! Questo detto (rivisitato) vale anche nel mondo online.
Barra Servizi

È stato di recente pubblicato un report di Talkwalker che contiene statistiche e previsioni in tema social.

Quali tendenze social dovranno tenere in considerazione i brand nel 2022?

TikTok regna sovrano

Nel 2022 TikTok la farà da padrone tra i social media. Nell’ultimo anno il social dei video brevi ha ha battuto ogni record di download, raggiungendo oltre 1 miliardo di utenti iscritti in tutto il mondo (di cui 5,4 milioni in Italia). Ad oggi è la prima app, dopo Facebook, ad aver raggiunto i 3 miliardi di download globali.

Le vetrine social vanno a ruba

Mondo Social e E-commerce sono sempre più integrati. Instagram, ad esempio, ha già introdotte nuove funzionalità che consentono agli utenti di iniziare e concludere l’acquisto online senza uscire dalla piattaforma. Ma anche Pinterest e TikTok stanno sviluppando e rinforzando le funzionalità di Social Shopping. Entrando nel 2022 i marchi, dunque, dovranno rivalutare i propri percorsi di acquisto.

Parla, parla, parla

I contenuti audio sono la tendenza dei social media da tenere d’occhio per il 2022, confermata anche dall’ascesa dei Podcast, che stanno spopolando in tutto il mondo.

 

Per arrivare preparati al prossimo anno sarà quindi importante sfruttare le nuove possibilità di promozione e vendita di prodotti nei social network.

 

 

Alessia Nuzzo

Leggi anche questi articoli

Facebook e Instagram a pagamento: cosa c’è di vero?

A riportare la notizia è stato il sito web The Verge: Facebook e Instagram a pagamento per arginare una perdita di utili avvenuta nell’ultimo anno. ...
Federico Petracca

Anche il web inquina: ecco come

Non c’è dubbio che Internet renda molte attività quotidiane apparentemente più sostenibili per il nostro Pianeta. Ma c’è una cattiva ...
Angelo Pignatelli

Come gestire i commenti negativi su Facebook

Commenti negativi su Facebook? Purtroppo bisogna mettere in conto che potrebbero arrivare. Ma come gestirli? ...
Giulia Chiffi
CHIAMA SCRIVICI