Contesto: Ad Envision, è stato affidato il compito, di gestire le campagne di Search Marketing, attraverso la migliore indicizzazione dei contenuti e la loro pubblicazione sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Google Plus e FourSquare).

Target e Obiettivi: Tinoleggio.it punta ad aumentare le conversioni sul proprio portale, attraverso una serie di articoli in cui si descrivono i servizi che si offrono nelle varie città e rispettivi aeroporti.

Envision, si occupa della stesura degli articoli, rispettando le linee guida Seo di Google, fornendo a coloro che avessero intenzione di noleggiare un mezzo in una determinata città, tutte le info a essa relativa come: la storia, attrattive culturali, eventi, gastronomia e shopping. Inoltre sono stati catalogati i maggiori aeroporti italiani e internazionali, in questo modo l’utente ha una panoramica completa sulla località che intende visitare per lavoro, vacanza o altro.

Occupandosi, anche di attività di consulenza Seo e Sem, Envision, è riuscita a convogliare sempre un numero maggiore di utenti su Tinoleggio.it.

Strategia di Comunicazione e Vantaggi: Envision si è occupata in primo luogo di attivare un’analisi SEO per verificare la qualità di indicizzazione del sito sui principali motori di ricerca.

Inoltre, creando la pagina Facebook, con il continuo aumento di nuovi fan, attivando un profilo Twitter. Google Plus e FourSquare, ha avuto il risultato di accrescere notevolmente il flusso di condivisione di articoli e tweet e di conseguenza aumentare le conversioni su Tinoleggio.it . Aspetto da non sottovalutare, perché lo scopo per cui nasce il portale è proprio questo. Essere uno dei maggiori leader in Italia e all’Estero per quel che concerne il noleggio di auto, furgoni, camper e altri mezzi, con le migliori offerte del mercato.

Envision

Think Digital

Non c’è novità dal mondo del web che non alimenti la nostra insaziabile curiosità! Le innovazioni tecnologiche e informatiche ci appassionano e ci stimolano a ripensare continuamente gli schemi del nostro lavoro, per offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci e sempre al passo coi tempi.

Leggi anche questi articoli

Gutenberg il un nuovo editor di WordPress

Nel corso degli anni l’editor attuale di WordPress è rimasto pressoché identico. Anche se tutto sommato non è una cosa negativa, molti sono ...
Matteo Bleve

Quartieri: scopriamo la funzione di Facebook

I social, con la pandemia che torna a ricoprire il ruolo da protagonista nelle news tutti i giorni, si preparano a ri-lanciarsi come assoluti ...
Federico Petracca

Guida Anti Fake News: come riconoscere e combattere la disinformazione online

Praticamente ogni giorno almeno una notizia viene modificata o travisata, così grazie all’enorme potere virale diventa una Fake News. ...
lauradefrancesco
CHIAMA SCRIVICI