Tutti pazzi per i guanti di Bernie Sanders!

L’immagine del Senatore, infreddolito durante la cerimonia d’insediamento di Biden nella Casa Bianca, ha fatto letteralmente il giro del mondo.

Tutti abbiamo visto almeno uno dei meme che hanno letteralmente invaso internet. E così i fashion victim più attenti hanno iniziato a cercare in rete i guanti indossati dal Senatore.

Qual è la loro storia?

Jen Ellis, una maestra di seconda elementare, due anni fa durante la campagna elettorale aveva consegnato al governatore del Vermont un paio di manopole fatte a mano, a partire da lana di vecchi maglioni e plastica riciclata.
Ma mai avrebbe immaginato che questo dono, qualche anno dopo, sarebbe diventato un accessorio di tendenza, così tanto da farle arrivare oltre 6.000 richieste di acquisto…difficile però accontentare tutti!

Ai guanti di Sanders è stato anche dedicato un’hashtag #BerniesMittens, che è rapidamente salito in cima ai trend di Twitter.
Questa vicenda ci ricorda ancora una volta quanto valore possa avere un testimonial autentico e quanto potere i contenuti, anche ironici come i meme, possano esercitare sul consumatore.

 

Alessia Nuzzo

Leggi anche questi articoli

Cos’è Clubhouse, il social network meno virtuale e più “umano”

Clubhouse è il social network del momento. ...
Giulia Chiffi

I principali trend del graphic design nel 2021

Il mondo del graphic design e della comunicazione sono stati fortemente influenzati dagli avvenimenti del 2020. Cosa succederà nell’anno da ...
Alessia Nuzzo

Fatti trovare pronto con Google Hotel Insights

Google Hotel Insights è la nuova piattaforma pensata da Google per il settore alberghiero. L’obiettivo è aiutare i proprietari di hotel, ...
Ernesto Torsello
CHIAMA SCRIVICI