Twitter lancia Moments: scopriamo di che si tratta!

Il celebre social network Twitter ha recentemente annunciato l’arrivo di Moments, un’innovativa funzione che permetterà di organizzare e accedere più facilmente ai propri contenuti e a quelli degli altri iscritti, rendendo più piacevole la navigazione.

Fino a qualche tempo fa, Moments era conosciuta solo dagli inserzionisti pubblicitari che ricorrevano al suo utilizzo per promuovere le loro campagne promozionali. In seguito, grazie al grande successo riscontrato e ai fantastici risultati ottenuti, Twitter ha deciso di renderla accessibile a tutti gli utenti, allo scopo di facilitargli la vita.

Moments: una nuova funzione per gli utenti Twitter

Twitter lancia la nuova funzione Moments per permettere agli utenti di navigare in modo intelligente e veloce. I cosiddetti “Moment” sono dei veri e propri topic, all’interno dei quali racchiudere i propri cinguettii preferiti, relativamente ad un tema principale. In questo modo, gli utenti possono accedere immediatamente ai tweet più rilevanti e oggetto d’interesse, senza perdersi nella vastità del mondo twitter. Ogni moment può contenere contenuti diversi come frasi, foto, video, descrizioni e molto altro, come se si trattasse di un magazine virtuale.

Inoltre, navigando sulla piattaforma è possibile trovare dei Twitter Moments appositamente creati dal social network, in collaborazione con importanti partner aziendali, come: Fox News, la NASA, il New York Times, il Washington Post e tanti altri. Questo permette di essere sempre informati su ciò che accade nel mondo in tempo reale e di avere l’opportunità di commentare o leggere i commenti altrui relativamente alla specifica tematica di interesse.

Attualmente Moments è accessibile solo negli Stati Uniti su desktop e dispositivi mobile ma ben presto arriverà anche in Europa e nel resto del mondo. Per tenerti sempre aggiornato sulla diffusione di questa potenzialità offerta da Twitter puoi consultare l’account @TwitterMoments.

Come utilizzare Twitter Moments

Accedere a Twitter Moments sarà molto semplice, basterà utilizzare l’icona a forma di saetta che comparirà nella home del social network e consultare la lista di argomenti caldi del giorno. Ciascuna di queste tematiche sarà dotata di tweet, immagini e video sull’oggetto in questione che permetteranno di effettuare un rapido approfondimento su uno specifico contenuto.

Al contrario, se vuoi creare un Moment, potrai farlo accedendo al tuo profilo Twitter e cliccando sul pulsante apposito. A questo punto, potrai scegliere quali cinguettii raggruppare, creando un topic mirato che potrà essere visualizzato dagli altri utenti. Ad ogni Moment è possibile associare un’immagine di copertina, un titolo e una descrizione esplicativa del contenuto.

Grazie a questa funzione si possono creare vere e proprie storie e ripercorrere ricordi passati, condividendoli con i propri amici.

 

Fonte Immagini: www.twitter.com/twittermoments

envision

Leggi anche questi articoli

CRO Marketing: cos’è la Conversion Rate Optimization

Avrai spesso sentito parlare, in ambito marketing, della CRO, delle sue caratteristiche, delle migliori tecniche e del legame con la SEO e il ROI. ...
Matteo Milo

Digital marketing: che ruolo ha il grafico pubblicitario?

L’innovazione digitale ha stravolto il mondo del marketing. Sono molte le nuove opportunità che si basano, soprattutto, sulle potenzialità dei ...
Alessia Nuzzo

Take a Break: l’opzione di Instagram che ti suggerirà di fare una pausa

Take a Break è un’opzione offerta da Instagram che suggerisce di fare una pausa in determinati momenti. Può essere attivata in piena autonomia ...
Giulia Chiffi
CHIAMA SCRIVICI