Twitter lancia Moments: scopriamo di che si tratta!

Il celebre social network Twitter ha recentemente annunciato l’arrivo di Moments, un’innovativa funzione che permetterà di organizzare e accedere più facilmente ai propri contenuti e a quelli degli altri iscritti, rendendo più piacevole la navigazione.

Fino a qualche tempo fa, Moments era conosciuta solo dagli inserzionisti pubblicitari che ricorrevano al suo utilizzo per promuovere le loro campagne promozionali. In seguito, grazie al grande successo riscontrato e ai fantastici risultati ottenuti, Twitter ha deciso di renderla accessibile a tutti gli utenti, allo scopo di facilitargli la vita.

Moments: una nuova funzione per gli utenti Twitter

Twitter lancia la nuova funzione Moments per permettere agli utenti di navigare in modo intelligente e veloce. I cosiddetti “Moment” sono dei veri e propri topic, all’interno dei quali racchiudere i propri cinguettii preferiti, relativamente ad un tema principale. In questo modo, gli utenti possono accedere immediatamente ai tweet più rilevanti e oggetto d’interesse, senza perdersi nella vastità del mondo twitter. Ogni moment può contenere contenuti diversi come frasi, foto, video, descrizioni e molto altro, come se si trattasse di un magazine virtuale.

Inoltre, navigando sulla piattaforma è possibile trovare dei Twitter Moments appositamente creati dal social network, in collaborazione con importanti partner aziendali, come: Fox News, la NASA, il New York Times, il Washington Post e tanti altri. Questo permette di essere sempre informati su ciò che accade nel mondo in tempo reale e di avere l’opportunità di commentare o leggere i commenti altrui relativamente alla specifica tematica di interesse.

Attualmente Moments è accessibile solo negli Stati Uniti su desktop e dispositivi mobile ma ben presto arriverà anche in Europa e nel resto del mondo. Per tenerti sempre aggiornato sulla diffusione di questa potenzialità offerta da Twitter puoi consultare l’account @TwitterMoments.

Come utilizzare Twitter Moments

Accedere a Twitter Moments sarà molto semplice, basterà utilizzare l’icona a forma di saetta che comparirà nella home del social network e consultare la lista di argomenti caldi del giorno. Ciascuna di queste tematiche sarà dotata di tweet, immagini e video sull’oggetto in questione che permetteranno di effettuare un rapido approfondimento su uno specifico contenuto.

Al contrario, se vuoi creare un Moment, potrai farlo accedendo al tuo profilo Twitter e cliccando sul pulsante apposito. A questo punto, potrai scegliere quali cinguettii raggruppare, creando un topic mirato che potrà essere visualizzato dagli altri utenti. Ad ogni Moment è possibile associare un’immagine di copertina, un titolo e una descrizione esplicativa del contenuto.

Grazie a questa funzione si possono creare vere e proprie storie e ripercorrere ricordi passati, condividendoli con i propri amici.

 

Fonte Immagini: www.twitter.com/twittermoments

envision

Leggi anche questi articoli

Social, video e smartphone: la nuova trinità del marketing.

Non è più un mistero: oggi i social prediligono il movimento del video rispetto alla staticità di una foto. ...
Alessia Nuzzo

Twitter passa a Musk: libertà di parola al primo posto

Con l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, per una cifra di un valore complessivo di 44 miliardi di dollari, il social network che “ ...
Giulia Chiffi

Fissare i post in alto? Instagram ci sta pensando

Negli ultimi mesi gli sviluppatori di uno dei social network più amati e popolati al mondo, Instagram, ha implementato delle modifiche che hanno la ...
Federico Petracca
CHIAMA SCRIVICI