Scopriamo i trend social del 2022

Il consumatore è sovrano! Questo detto (rivisitato) vale anche nel mondo online.
Barra Servizi

È stato di recente pubblicato un report di Talkwalker che contiene statistiche e previsioni in tema social.

Quali tendenze social dovranno tenere in considerazione i brand nel 2022?

TikTok regna sovrano

Nel 2022 TikTok la farà da padrone tra i social media. Nell’ultimo anno il social dei video brevi ha ha battuto ogni record di download, raggiungendo oltre 1 miliardo di utenti iscritti in tutto il mondo (di cui 5,4 milioni in Italia). Ad oggi è la prima app, dopo Facebook, ad aver raggiunto i 3 miliardi di download globali.

Le vetrine social vanno a ruba

Mondo Social e E-commerce sono sempre più integrati. Instagram, ad esempio, ha già introdotte nuove funzionalità che consentono agli utenti di iniziare e concludere l’acquisto online senza uscire dalla piattaforma. Ma anche Pinterest e TikTok stanno sviluppando e rinforzando le funzionalità di Social Shopping. Entrando nel 2022 i marchi, dunque, dovranno rivalutare i propri percorsi di acquisto.

Parla, parla, parla

I contenuti audio sono la tendenza dei social media da tenere d’occhio per il 2022, confermata anche dall’ascesa dei Podcast, che stanno spopolando in tutto il mondo.

 

Per arrivare preparati al prossimo anno sarà quindi importante sfruttare le nuove possibilità di promozione e vendita di prodotti nei social network.

 

 

Leggi anche questi articoli

Comunicare il lusso: Strategie vincenti per un brand di scarpe Made in Italy sui social media

Nel raffinato universo del lusso, comunicare un brand di scarpe Made in Italy sui social media non significa semplicemente mostrare un prodotto:...

La SEO si fa social: come farsi notare (senza ballare su TikTok)

Quando si parla di SEO, il primo pensiero va ai motori di ricerca come Google. Tuttavia, negli ultimi anni, anche i social media sono diventati...

Hashtag: sì o no?

L’uso degli hashtag nei social media è ormai parte integrante della comunicazione online. Li trovi ovunque: nei post, nelle storie, nei video. Ma ti...
CHIAMA SCRIVICI