Aggiornamento Chrome: ecco il bug di WooCommerce su WordPress

Brutte notizie per gli utenti di WooCommerce: il nuovo aggiornamento di Google Chrome (Versione 44 o successive) ha messo in evidenza un bug che rende impossibile la corretta visualizzazione dei siti web che utilizzano il famoso CMS WordPress insieme al plugin in questione.

In particolar modo il bug è dovuto a un invio errato nel header di richiesta della pagina che viene reindirizzata erroneamente verso una connessione https (connessione sicura del browser). Se non attiva, di conseguenza, la pagina non viene caricata correttamente.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA

  1. Se si possiede una versione uguale o superiore alla 2.3.12 il problema non dovrebbe presentarsi. Altrimenti è sufficiente aggiornare alla versione più recente di WooCommerce:
  2. Se non potete aggiornare il plug-in editare il file wp content\plugins\woocommerce\woocommerce.php commentando le seguenti righe di codice:

if ( ! isset( $_SERVER[‘HTTPS’] ) && ! empty( $_SERVER[‘HTTP_HTTPS’] ) ) {

$_SERVER[‘HTTPS’] = $_SERVER[‘HTTP_HTTPS’];

}

 

Envision

Leggi anche questi articoli

Tutti pazzi per i guanti di Bernie Sanders!

L’immagine del Senatore, infreddolito durante la cerimonia d’insediamento di Biden nella Casa Bianca, ha fatto letteralmente il giro del mondo. ...
Alessia Nuzzo

Pfizer ha presentato il suo nuovo logo

Il gigante farmaceutico rinnova la sua identità aziendale e rivela il suo DNA. ...
Alessia Nuzzo

Che cos’è Signal e come funziona

Di recente, WhatsApp ha informato via notifica i suoi utenti circa una modifica della policy del trattamento dati. ...
Giulia Chiffi
CHIAMA SCRIVICI