Le ultime novità di Instagram [aggiornamento ottobre 2021]

Instagram è pronto a rivoluzionarsi e lo farà subito mettendo a disposizione dei propri utenti tantissime novità.
Barra Servizi

Lo scopo di queste nuove funzionalità è quello di rendere ancora più semplice e divertente la condivisione e la creazione di contenuti: in particolare, si andrà a rendere ancora più unica l’esperienza con i Reels, i contenuti che stanno spopolando tra gli utenti Instagram.

Instagram, le novità previste per giovedì 21 ottobre

Una delle principali novità che verranno introdotte su Instagram già da giovedì 21 ottobre è la possibilità di creare post direttamente dal desktop e non più solo dallo smartphone. In questo modo gli utenti potranno postare video, foto e contenuti di ogni tipo direttamente dal proprio pc, senza dover ricorrere al mobile. Si tratta di una novità assoluta che sicuramente aspettavano in molti.

Sempre da giovedì 21 ottobre Instagram introdurrà due nuove funzionalità, Superbeat e Dynamic/3D Lyrics, che andranno a rendere ancora più divertente ed unica l’esperienza dei Reel; con Superbeat verranno introdotti degli effetti speciali nei Reel a ritmo di musica che agiranno in maniera intelligente e completamente sincrona, mentre con 3D Lyrics saranno aggiunti due nuovi effetti sul testo delle canzoni nei Reel.

Le novità di mercoledì 20 ottobre: Collaborazioni e Fundraiser Prompts

Ad aggiungersi alla funzionalità di creare post da desktop, vi sono altre novità davvero interessanti.

Una tra queste è la possibilità di creare delle collaborazioni fra gli utenti: ciò significa che già da mercoledì 20 ottobre un utente di Instagram potrà invitare un altro utente a collaborare nella creazione di post o Reel. Una volta attivata la collaborazione, il contenuto sarà visibile su entrambi i profili e dai followers di entrambi gli utenti.

Sempre dal 20 ottobre vi è un’altra funzionalità che andrà ad arricchire l’offerta di Instagram in questa settimana particolare: si chiama Fundraiser Prompts ed è la possibilità offerta agli utenti di Instagram di avviare una raccolta fondi semplicemente cliccando sul tasto + presente nella parte alta a destra del proprio profilo.

Per avere tutto questo occorrerà attendere l’aggiornamento del server effettuato direttamente da Instagram e l’aggiornamento dell’app sul proprio store di riferimento.

Leggi anche questi articoli

WhatsApp arriva su Google Ads in Italia: come attivare l’estensione per messaggi diretti

Come avevamo anticipato in un precedente articolo, Google Ads ha finalmente reso disponibile in Italia l’integrazione con WhatsApp! Ora puoi...

Come Threads sta cambiando il marketing per i brand nel 2024

Threads, la piattaforma di Meta lanciata nel 2023, si è evoluta nel 2024 diventando uno strumento fondamentale per il marketing dei brand. In un...

Come strutturare la tua campagna email per il Black Friday

Una campagna email efficace può fare la differenza durante il Black Friday. Per ottenere il massimo, è fondamentale pianificare in anticipo e inviare...
CHIAMA SCRIVICI