Scopriamo i trend social del 2022

Il consumatore è sovrano! Questo detto (rivisitato) vale anche nel mondo online.
Barra Servizi

È stato di recente pubblicato un report di Talkwalker che contiene statistiche e previsioni in tema social.

Quali tendenze social dovranno tenere in considerazione i brand nel 2022?

TikTok regna sovrano

Nel 2022 TikTok la farà da padrone tra i social media. Nell’ultimo anno il social dei video brevi ha ha battuto ogni record di download, raggiungendo oltre 1 miliardo di utenti iscritti in tutto il mondo (di cui 5,4 milioni in Italia). Ad oggi è la prima app, dopo Facebook, ad aver raggiunto i 3 miliardi di download globali.

Le vetrine social vanno a ruba

Mondo Social e E-commerce sono sempre più integrati. Instagram, ad esempio, ha già introdotte nuove funzionalità che consentono agli utenti di iniziare e concludere l’acquisto online senza uscire dalla piattaforma. Ma anche Pinterest e TikTok stanno sviluppando e rinforzando le funzionalità di Social Shopping. Entrando nel 2022 i marchi, dunque, dovranno rivalutare i propri percorsi di acquisto.

Parla, parla, parla

I contenuti audio sono la tendenza dei social media da tenere d’occhio per il 2022, confermata anche dall’ascesa dei Podcast, che stanno spopolando in tutto il mondo.

 

Per arrivare preparati al prossimo anno sarà quindi importante sfruttare le nuove possibilità di promozione e vendita di prodotti nei social network.

 

 

Leggi anche questi articoli

ChatGPT e Google: perché non dovresti condividere le tue chat

ChatGPT e Google non dovrebbero mai incontrarsi per caso. E invece è successo: alcune chat condivise pubblicamente con ChatGPT sono finite nei...

Andromeda: la nuova frontiera per progetti digitali ambiziosi

Nel panorama digitale attuale, affidarsi a un hosting generico non è più sufficiente. Le aziende e le realtà che investono nel web oggi hanno bisogno...

UGC e fiducia nel brand: perché i contenuti degli utenti valgono più della pubblicità

User-Generated Content: se ne parla spesso, ma pochi lo usano davvero al massimo del potenziale. Eppure, i contenuti creati dagli utenti sono una...
CHIAMA SCRIVICI