Tutti pazzi per i guanti di Bernie Sanders!

L’immagine del Senatore, infreddolito durante la cerimonia d’insediamento di Biden nella Casa Bianca, ha fatto letteralmente il giro del mondo.
Barra Servizi

Tutti abbiamo visto almeno uno dei meme che hanno letteralmente invaso internet. E così i fashion victim più attenti hanno iniziato a cercare in rete i guanti indossati dal Senatore.

Qual è la loro storia?

Jen Ellis, una maestra di seconda elementare, due anni fa durante la campagna elettorale aveva consegnato al governatore del Vermont un paio di manopole fatte a mano, a partire da lana di vecchi maglioni e plastica riciclata.
Ma mai avrebbe immaginato che questo dono, qualche anno dopo, sarebbe diventato un accessorio di tendenza, così tanto da farle arrivare oltre 6.000 richieste di acquisto…difficile però accontentare tutti!

Ai guanti di Sanders è stato anche dedicato un’hashtag #BerniesMittens, che è rapidamente salito in cima ai trend di Twitter.
Questa vicenda ci ricorda ancora una volta quanto valore possa avere un testimonial autentico e quanto potere i contenuti, anche ironici come i meme, possano esercitare sul consumatore.

 

Leggi anche questi articoli

Il fenomeno del manifesting e cosa insegna al social marketing

Il manifesting è diventato uno dei fenomeni più virali sui social network, in particolare su TikTok. Hashtag con miliardi di visualizzazioni, video...

Pubblicità su ChatGPT: cosa sappiamo davvero (e cosa cambierebbe per il marketing)

Negli ultimi mesi sta circolando con sempre maggiore insistenza una notizia che ha attirato l’attenzione di marketer, imprenditori e professionisti...

Universal Commerce Protocol e Business Agent: come cambia davvero l’e-commerce guidato dall’AI

Nel 2026 il commercio digitale sta entrando in una fase diversa rispetto al passato. Non è solo una questione di nuove tecnologie, ma di come le...
CHIAMA SCRIVICI