Vi presentiamo il nuovo logo di Envision

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Dopo 8 anni, abbiamo deciso di riporre in soffitta il nostro vecchio logo per aprire la via ad una nuova immagine, dinamica e moderna.

Cosa è cambiato: le chiavi di lettura del nostro nuovo logo

Perché rinnovarsi? Per mettere al centro i nostri valori aziendali, e soprattutto sottolineare l’evoluzione e l’ampliamento che il servizio dell’azienda ha avuto nel corso degli anni.

Semplificato e portato all’essenziale, il nuovo logo racchiude l’anima di Envision.

Un piccolo segno per raccontare una storia lunga 8 anni.

Ma cosa rappresenta il nostro nuovo pittogramma?

E come Envision, questa la prima (e ovvia) lettura. Ma provate a ribaltare il vostro punto di vista e ci vedrete un 3! Il numero perfetto, ma anche le nostre caratteristiche distintive: Innovazione, Creatività e Affidabilità.

Caratteristiche che si riflettono anche nelle 3 aree del nostro team: Development, Web Marketing e Data Analysis.

La scelta dei colori e altri dettagli

Essenziale anche la scelta dei colori. Blu e viola si fondono creando una sfumatura che rappresenta le nostre due anime: affidabilità e stabilità da una parte, saggezza e spiritualità dall’altra.

Qualcosa del vecchio logo è rimasto, perché 8 anni sono importanti e non vogliamo dimenticare da dove siamo partiti: la E del marchio punta verso l’alto, proprio come facevano le frecce nella nostra immagine originaria.

Puntiamo in alto, a evolverci e a fare sempre meglio. La frase che accompagna il nuovo logo è “Think Digital” perché siamo nati sul web, ma nel nostro DNA c’è molto di più: siamo creativi, visionari e in costante evoluzione, proprio come il pensiero!

Alessia Nuzzo

Leggi anche questi articoli

Lead Generation: creare conversazioni per generare contatti qualificati

Per farsi strada in un mondo sempre più affollato e riuscire a catturare l’attenzione di persone che mostrano un reale interesse verso la tua ...
Alessia Nuzzo

Link nelle storie di Instagram: presto disponibile per tutti!

Fin dalla sua uscita Instagram si è saputo fare apprezzare per la grande attrattiva rappresentata anche come strumento di marketing, taleà ...
Federico Petracca

Come migliorare l’esperienza d’acquisto da mobile

Acquistare on line è ormai diventata un’abitudine consolidata anche in Italia: a testimoniarlo sono i numeri del settore eCommerce che, ...
Alessia Nuzzo
CHIAMA SCRIVICI