Vi presentiamo il nuovo logo di Envision

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Dopo 8 anni, abbiamo deciso di riporre in soffitta il nostro vecchio logo per aprire la via ad una nuova immagine, dinamica e moderna.

Cosa è cambiato: le chiavi di lettura del nostro nuovo logo

Perché rinnovarsi? Per mettere al centro i nostri valori aziendali, e soprattutto sottolineare l’evoluzione e l’ampliamento che il servizio dell’azienda ha avuto nel corso degli anni.

Semplificato e portato all’essenziale, il nuovo logo racchiude l’anima di Envision.

Un piccolo segno per raccontare una storia lunga 8 anni.

Ma cosa rappresenta il nostro nuovo pittogramma?

E come Envision, questa la prima (e ovvia) lettura. Ma provate a ribaltare il vostro punto di vista e ci vedrete un 3! Il numero perfetto, ma anche le nostre caratteristiche distintive: Innovazione, Creatività e Affidabilità.

Caratteristiche che si riflettono anche nelle 3 aree del nostro team: Development, Web Marketing e Data Analysis.

La scelta dei colori e altri dettagli

Essenziale anche la scelta dei colori. Blu e viola si fondono creando una sfumatura che rappresenta le nostre due anime: affidabilità e stabilità da una parte, saggezza e spiritualità dall’altra.

Qualcosa del vecchio logo è rimasto, perché 8 anni sono importanti e non vogliamo dimenticare da dove siamo partiti: la E del marchio punta verso l’alto, proprio come facevano le frecce nella nostra immagine originaria.

Puntiamo in alto, a evolverci e a fare sempre meglio. La frase che accompagna il nuovo logo è “Think Digital” perché siamo nati sul web, ma nel nostro DNA c’è molto di più: siamo creativi, visionari e in costante evoluzione, proprio come il pensiero!

Alessia Nuzzo

Leggi anche questi articoli

Twitter passa a Musk: libertà di parola al primo posto

Con l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, per una cifra di un valore complessivo di 44 miliardi di dollari, il social network che “ ...
Giulia Chiffi

Fissare i post in alto? Instagram ci sta pensando

Negli ultimi mesi gli sviluppatori di uno dei social network più amati e popolati al mondo, Instagram, ha implementato delle modifiche che hanno la ...
Federico Petracca

Turismo esperienziale: le eccellenze pugliesi al BTM 2022

BTM – Business Tourism Management è alla sua ottava edizione. Come sempre, si tratta di un evento che unisce i principali intermediari del settore ...
Ernesto Torsello
CHIAMA SCRIVICI