Visibilità assicurata. Adwords arriva in volata

La propaganda pubblicitaria on-line è all’ordine del giorno.

E’ Google che, con l’invasione di campo dei famigerati Social Network, incrementa incisivamente l’efficacia del famoso circuito pubblicitario on-line, costituito dalle applicazioni Google AdWords e Google AdSense. L’uno consente agli inserzionisti di promuovere sé stessi, mentre l’altro è per i proprietari di siti web, con fine ultimo il guadagno ottenuto dagli sponsor.

Per tutti coloro che necessitano di una particolare visibilità, nel bel mezzo del mondo digitale, AdWords rappresenta un potente mezzo propagandistico.

Passare all’azione pubblicitaria non è mai stato così semplice, economico e redditizio.

Semplice.

Anzitutto, gli annunci Google verranno pubblicati grazie alla preziosa collaborazione di AdSense, tramite la rete display, e delle aree “link sponsorizzati”, tramite le pagine della rete di ricerca.

Il segreto del successo di Google Adwords?

Creare gli annunci e scegliere le keyword giuste, parole chiave o frasi correlate al proprio esercizio commerciale.
Quando un utente si ritroverà alle prese con una ricerca su Google, non appena utilizzerà una delle parole chiave specificate, gli apparirà in sovrimpressione, come per magia, il nostro annuncio. Agli utenti, sarà sufficiente un clic per procedere agli acquisti o saperne di più.
Finalmente è possibile entrare in un pubblico già interessato al prodotto o servizio proposto.

Economico.

Le formule sono due. La prima prevede il pagamento di un gettone minimo, ogni qual volta un utente clicchi sull’inserzione. La seconda, invece, prevede un ragionevole costo fisso periodico, indipendentemente dai click ricevuti.

Redditizio.

Inoltre, un’ulteriore opzione consente la scelta della preferenza di visualizzazione degli annunci, l’impostazione del budget più appropriato, senza limiti di spesa, e la valutazione del relativo impatto.

Decisamente, il maggior servizio ottenuto attraverso il minor dispendio di risorse. Dati i costi di gestione contenuti in rapporto all’incisività pubblicitaria, non potrebbe essere altrimenti.

Oggi un servizio simile è offerto solo dai social network come Facebook, Ma costi maggiori e campo limitato al sito stesso, rendono la sfida impari.
Inutile esitare. Provare Adwords diventa fondamentale. Allora per quale motivo aspettare?

Leggi anche questi articoli

Twitter passa a Musk: libertà di parola al primo posto

Con l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, per una cifra di un valore complessivo di 44 miliardi di dollari, il social network che “ ...
Giulia Chiffi

Fissare i post in alto? Instagram ci sta pensando

Negli ultimi mesi gli sviluppatori di uno dei social network più amati e popolati al mondo, Instagram, ha implementato delle modifiche che hanno la ...
Federico Petracca

Turismo esperienziale: le eccellenze pugliesi al BTM 2022

BTM – Business Tourism Management è alla sua ottava edizione. Come sempre, si tratta di un evento che unisce i principali intermediari del settore ...
Ernesto Torsello
CHIAMA SCRIVICI