
Elasticsearch: la soluzione perfetta per una ricerca flessibile
Solitamente, i programmatori che necessitano di fare un’approfondita ricerca full text, per i loro progetti, optano per Apache Solr: la celebre ...

Instagram: le novità per proteggere gli utenti
Il colosso social Instagram, recentemente acquisito da Meta, sta apportando incredibili novità che vanno a migliorare quello che è un funzionamento ...

Scopriamo chi sono e come lavorano i quality rater di Google
Lo sapevi che intorno al freddo mondo degli algoritmi di Google si aggirano delle persone in carne e ossa incaricate di valutare la qualità delle ...

L’importanza della Call to Action: ecco alcuni esempi di successo
Oggigiorno, spronare il lettore di un articolo o di un messaggio pubblicitario ad acquistare un prodotto o un servizio del quale si sta informando ...

Integrare un software gestionale al tuo e-commerce: ecco perché dovresti farlo!
Il marketing è fondamentale per incrementare le vendite del tuo e-commerce. Ma non è sempre il primo passo da fare se vuoi riuscire a sviluppare ...

Assoinfluencer: al via il primo sindacato per gli influencer
Tra le professioni che, soprattutto negli ultimi anni, hanno vissuto una vera e propria crescita esponenziale, troviamo senza dubbio quella dell& ...

A scuola di e-commerce: come diventare un ottimo imprenditore digitale
Oggigiorno, il ruolo di e-commerce manager è sicuramente uno dei ruoli professionali che desta maggior interesse nel quadro delle professioni ...

Criptovalute e inquinamento: ecco qual è l’impatto ambientale del Bitcoin
Può sembrare strano, ma minare le criptovalute, pur trattandosi di moneta interamente digitale, ha dei costi ambientali piuttosto elevati. ...

Google lancia “Il mio centro per gli annunci”
Google ha da poco lanciato una funzione che dà agli utenti la possibilità di personalizzare e controllare la pubblicità. ...

Influencer Marketing: guida allo sviluppo di una strategia efficace
L’influencer marketing è una strategia di comunicazione che implica la collaborazione del tuo brand con persone che hanno un forte seguito sui ...
