Vi presentiamo il nuovo logo di Envision

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.
Barra Servizi

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Dopo 8 anni, abbiamo deciso di riporre in soffitta il nostro vecchio logo per aprire la via ad una nuova immagine, dinamica e moderna.

Cosa è cambiato: le chiavi di lettura del nostro nuovo logo

Perché rinnovarsi? Per mettere al centro i nostri valori aziendali, e soprattutto sottolineare l’evoluzione e l’ampliamento che il servizio dell’azienda ha avuto nel corso degli anni.

Semplificato e portato all’essenziale, il nuovo logo racchiude l’anima di Envision.

Un piccolo segno per raccontare una storia lunga 8 anni.

Ma cosa rappresenta il nostro nuovo pittogramma?

E come Envision, questa la prima (e ovvia) lettura. Ma provate a ribaltare il vostro punto di vista e ci vedrete un 3! Il numero perfetto, ma anche le nostre caratteristiche distintive: Innovazione, Creatività e Affidabilità.

Caratteristiche che si riflettono anche nelle 3 aree del nostro team: Development, Web Marketing e Data Analysis.

La scelta dei colori e altri dettagli

Essenziale anche la scelta dei colori. Blu e viola si fondono creando una sfumatura che rappresenta le nostre due anime: affidabilità e stabilità da una parte, saggezza e spiritualità dall’altra.

Qualcosa del vecchio logo è rimasto, perché 8 anni sono importanti e non vogliamo dimenticare da dove siamo partiti: la E del marchio punta verso l’alto, proprio come facevano le frecce nella nostra immagine originaria.

Puntiamo in alto, a evolverci e a fare sempre meglio. La frase che accompagna il nuovo logo è “Think Digital” perché siamo nati sul web, ma nel nostro DNA c’è molto di più: siamo creativi, visionari e in costante evoluzione, proprio come il pensiero!

Leggi anche questi articoli

Come Velocizzare un Sito WordPress: Strategie e Best Practices

Ogni secondo che un utente passa su un sito lento è una potenziale perdita di opportunità. Se il tuo sito WordPress impiega troppo tempo a caricarsi...

Load Balancing su Kubernetes: gestire il traffico con NGINX Ingress Controller

Chi lavora in ambienti cloud lo sa bene: un’applicazione moderna non è più un unico blocco, ma un insieme di microservizi che devono dialogare tra...

Tendenze social: cosa osservare, cosa ignorare e come usarle davvero

Ogni giorno nascono decine di nuovi trend. Alcuni durano ore, altri cambiano il modo in cui comunichiamo. Il problema è che la maggior parte dei brand...
CHIAMA SCRIVICI