
Contenuti utili e Google: come creare testi efficaci per la SEO
La SEO, specialmente nell’ultimo decennio, è al centro di un processo di continua evoluzione. ...

Turismo 2023: 5 trend per il digital marketing
Un recentissimo studio condotto da Sojern, una piattaforma incentrata sul travel marketing che monitora le preferenze dei viaggiatori e i trend del ...

L’importanza della fotografia aziendale nel branding
La fotografia svolge un ruolo importante nel branding di un’azienda: contribuisce alla sua costruzione dell’immagine e reputazione e può ...

Google svela Bard, la sua risposta a ChatGPT
Negli ultimi tempi, si è notevolmente affermato il celebre chatbot ChatGPT, un software di intelligenza artificiale online che permette a ...

Bot: come si differenziano e come riconoscere i dannosi?
Sai cos’è un bot? Un bot (abbreviazione di “robot”) è un programma software che automatizza compiti ripetitivi su Internet. I bot ...

ChatGpt, l’interfaccia conversazionale che rivoluziona il travel
Oggetto di tutte le fantasie geek e dell’attenzione mediatica, ChatGPT, lo strumento dotato di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, ...

Generative AI e diritto d’autore: è guerra aperta!
La digitalizzazione sta portando i suoi primi effetti anche nel campo artistico. ...

WordPress, il CSM più popolare del web: ecco perchè
Sicuramente in questi ultimi anni avrai sentito parlare di WordPress, la piattaforma più grande e conosciuta per la gestione dei contenuti. Nato nel ...

Instagram copia Facebook: in arrivo i post di solo testo
Novità rivoluzionarie in casa Zuckemberg: Instagram si ispira a Facebook, offrendo agli utenti la possibilità di pubblicare post di solo testo. ...

Educazione & Metaverso: la tecnologia digitale al servizio della didattica
Celebrato da alcuni e visto con sospetto da altri, il Metaverso sta generando dibattiti in ogni ambito, ma senza dubbio il contesto di applicazione ...
