Pinterest il nuovo social network al terzo posto dopo Facebook e Twitter

Pinterest sembra essere la nuova novità in fatto di social network del 2012. Ma di novità nel vero senso del termine, non si tratta: infatti esiste dal 2010, pur avendo tuttavia una limitazione: l’iscrizione infatti non è libera, ma avviene su invito. Una persona già presente su Pinterest, infatti, deve richiedere di farvi entrare nella propria rete di interessi.
Se questo avviene, voi utenti vi troverete di fronte ad un mondo nuovo fatto di “pin” e “boards” (letteralmente puntine e lavagne). Il meccanismo e semplice: in ogni lavagna sarete in grado di “attaccare” (prendendoli dal vostro pc o da internet), foto, video o altri tipi di file.
Su pinterest permangono anche elementi comuni anche ad altri social networks, tra cui il concetto di “followers”: è possibile seguire, infatti, le attività di ogni persona. Un punto a favore di Pinterest è anche la piena fruibilità di esso su iPhone e su smartphone. Continue reading Pinterest il nuovo social network al terzo posto dopo Facebook e Twitter

10 Aprile 2012

Posted In: Magazine

Tag: ,

Ricerca Nielsen: la pubblicità sul mobile funziona!

Siamo nell’era del mobile, in cui tutta la comunicazione è resa facile e divertente attraverso apparecchi che, non consentono unicamente di telefonare dall’altro capo del pianeta amici e parenti, bensì, fanno letteralmente viaggiare l’utente in un universo parallelo tra e-mail, messaggi, film, video, musica e applicazioni varie.

Un mercato in costante evoluzione che è stato oggetto della ricerca di Nielsen.
Quest’ultima, grazie al costante monitoraggio di oltre 50 paesi, ha permesso di evidenziare il gradimento dei consumatore nei vari settori di sviluppo della pubblicità.

La società si occupa ogni trimestre di esaminare le preferenze dei consumatori.

Continue reading Ricerca Nielsen: la pubblicità sul mobile funziona!

10 Aprile 2012

Posted In: Magazine

Tag:

CHIAMA SCRIVICI