Metaverso: che cos’è e come entrarci
Il primo a parlare di Metaverso, nell’ormai lontano 1992, è stato lo scrittore Neal Stephenson che ha ambientato un suo interno romanzo, dal...
Netiquette: parliamo del “galateo” delle community online
Internet può sembrare uno spazio irreale in cui tutto è lecito. Tuttavia, è necessario prendere coscienza del fatto che ciò che si condivide online...
Personal Branding: consigli pratici per iniziare
Avere visibilità e creare una reputazione online è la base del successo di un privato in qualsiasi settore. Gli anglosassoni lo chiamano personal...
E-Commerce: quali sono le tendenze per il 2022?
Nei mesi di lockdown, si è registrato anche in Italia un boom dell’e-commerce. Vediamo quali saranno le tendenze da seguire per il 2022!...
Social Gaming: Quali sono le opportunità per il marketing?
Sono sempre più le persone che si avvicinano al mondo dei videogiochi e al social gaming...
Messaggi Vocali: su Messenger arrivano a 30 minuti
Niente più limite massimo di 60 secondi su Messenger, potrai ricevere e inviare anche messaggi vocali di 30 minuti...
Novità Instagram: like alle storie e prenditi una pausa
Da poco è disponibile su Instagram una nuova e interessante funzionalità chiamata Private Story Likes. Si tratta della possibilità di poter mettere un...
Marketing e Creatività: come unirle per costruire Strategie Digital vincenti
Grazie all’unione tra marketing e creatività, si sta sempre più sviluppando il cosiddetto marketing creativo, settore emergente che sta dando nuova...
Superbonus Alberghi 80%, come funziona l’agevolazione per le strutture ricettive
É stato finalmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 06/11/2021 n. 152, noto con l’acronimo PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e...
Cos’è il Marketing Mitologico, che fa leva su archetipi ancestrali
La comunicazione nel marketing digitale (ma non solo) esplora sempre nuove frontiere: una delle tendenze degli ultimi anni è il marketing mitologico...