Le novità di Facebook e di Google Maps

Dopo le novità annunciate da LinkedIn e da Instagram, anche Facebook e Google Maps si apprestano ad implementare i propri portali con nuove funzionalità. Già in passato, Facebook si era mostrato molto aperto verso le novità, restando sempre un passo avanti rispetto agli altri social network ed anticipando di mesi i suoi competitor. Pronti a saperne di più?

Continue reading Le novità di Facebook e di Google Maps

10 Marzo 2017

Posted In: Magazine

Ecco come stanno cambiando le ricerche mobile di Google

Negli ultimi tempi, le ricerche da mobile su Google, a livello mondiale, hanno superato di gran lunga le ricerche da pc: cresce sempre, infatti, il numero di persone che preferisce fare ricerche da dispositivi mobili, a conferma del fatto che essi sono diventati parte integrante della vita di ciascuno di noi.

Continue reading Ecco come stanno cambiando le ricerche mobile di Google

7 Marzo 2017

Posted In: Magazine

Tag: ,

Stories e Spot pubblicitari: ecco come sta cambiando Instagram

Instagram è diventato molto popolare per le stories, che vengono utilizzate tantissimo da circa 150 milioni di followers, che arricchiscono il proprio profilo con mini video e foto. Usate in modo massiccio da personaggi famosi quanto da singoli individui, le stories vengono utilizzate anche dalle Aziende che possono sfruttare un’opportunità creativa e originale per diffondere l’immagine del loro brand.

Continue reading Stories e Spot pubblicitari: ecco come sta cambiando Instagram

3 Marzo 2017

Posted In: Magazine

Tag:

Pubblicità ingannevoli: la reazione di Google contro le Bad Ads

Il notevole incremento dell’utilizzo di Internet negli ultimi decenni ha comportato alcune conseguenze negative relativamente all’aumento delle pubblicità ingannevoli. Sempre più spesso, infatti, specialmente in questo periodo di crisi economica, l’utente che naviga nelle pagine del web è costretto a osservare (e ad evitare) una serie di notizie “acchiappa clic”.

Continue reading Pubblicità ingannevoli: la reazione di Google contro le Bad Ads

1 Marzo 2017

Posted In: Magazine

Business e Social Network? Scopri alcuni mosse per aumentare le vendite

Gli obiettivi degli imprenditori e di tutti coloro che si occupano di comunicazione via web, riguardano l’acquisizione di una sempre maggiore visibilità e l’incremento del fatturato. Per questo motivo, la diversificazione del messaggio pubblicitario, in relazione al social network impiegato, rappresenta una delle strategie più efficaci: conservare lo stesso tono su tutte le piattaforme, infatti, potrebbe risultare stucchevole, oltre che poco adatto ai differenti target di utenza.

Continue reading Business e Social Network? Scopri alcuni mosse per aumentare le vendite

27 Febbraio 2017

Posted In: Magazine

Tag: ,

Penalizzazione da Google Penguin: Ecco perchè rivolgerti ad un’agenzia

Era atteso da ottobre 2015 e finalmente è arrivato. Si tratto della release di Google Penguin 4.0, un algoritmo studiato per eseguire una valutazione dei siti web rispetto al profilo di link. Il motore di ricerca Google raccoglie il 91% degli utenti del web in Italia: tutti, infatti, usano esclusivamente le funzioni del colosso americano per trovare notizie, informazioni, aziende e quanto desiderano leggere e vedere online.

Continue reading Penalizzazione da Google Penguin: Ecco perchè rivolgerti ad un’agenzia

24 Febbraio 2017

Posted In: Magazine

CHIAMA SCRIVICI