Cosa cambia con il nuovo aggiornamento di Google Penguin?

Linkare o non linkare? Questo è il problema. Un problema che non risale tanto all’efficacia della link building, una delle migliori strategie per chi lavora in ottica SEO, ma alle penalizzazioni che Google ha recentemente introdotto per scoraggiare i fautori della SEO estrema, ovvero tutti coloro che sfruttano gli algoritmi di Google ritorcendoli contro la stessa piattaforma per ottenere un vantaggio competitivo.

Continue reading Cosa cambia con il nuovo aggiornamento di Google Penguin?

22 Gennaio 2016

Posted In: Magazine

Google Adwords: Ecco come trovare parole chiave per la tua campagna

Come riuscire a trovare le parole chiave per una campagna pubblicitaria? Senza alcun dubbio, Google Adwords è uno degli strumenti in grado di suggerire numerose parole chiave e, addirittura, di fornirne il relativo indice di concorrenza oltre che il volume delle ricerche in un determinato mese.

Continue reading Google Adwords: Ecco come trovare parole chiave per la tua campagna

28 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Facebook introduce l’autore: ecco come aumentare l’authorship

Ai blogger non sarà sfuggito che, di recente, Facebook ha introdotto l’autorship. Ma di cosa si tratta con precisione? Quando si parla di autorship si intende la possibilità di conoscere il nome dell’autore di un determinato post e, addirittura, cliccare su di esso dall’anteprima del link. Senza alcun dubbio, quello dell’autorship è un meccanismo già noto a tutti gli esperti di Google che, però, ha deciso di abbandonare tale innovazione circa un anno fa.

Continue reading Facebook introduce l’autore: ecco come aumentare l’authorship

25 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come posizionare un sito all’estero

Posizionare il proprio sito all’estero non è così semplice come potrebbe sembrare. Esistono, però, degli accorgimenti che potrebbero garantirvi la buona riuscita di questo obiettivo.

Innanzitutto, bisogna evitare il ricorso ai traduttori automatici per i propri testi. Il primo consiglio da seguire, quindi, è quello di affidarsi a un professionista del mestiere, ovvero un web-copywriter, in grado di svolgere un lavoro certamente migliore di quello che potrebbe fornirvi, ad esempio, un tool come Google Translate.

Continue reading Come posizionare un sito all’estero

23 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Siti web a Lecce: Dalla costruzione al Posizionamento

Nella rete non c’è notte e non c’è giorno, non c’è alto e non c’è basso, non c’è corpo e non c’è calligrafia, c’è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.  (Jovanotti)

Lo sappiamo, si lo sappiamo, Jovanotti, non piace a tutti, ma questa frase, ci piaceva perchè racchiude in sè l’essenza della rete.

Continue reading Siti web a Lecce: Dalla costruzione al Posizionamento

22 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come bloccare il referral spam in Google Analytics

Le frequenti anomalie riguardo le statistiche di Google Analytics potrebbero dipendere dalla generazione automatica di referral spam: fonti di traffico registrate su un sito web che alterano i dati reali.

Eliminare questo problema è importante, in quanto potrebbe, col tempo, degenerare e rendere del tutto inutile lo scopo per cui nasce Google Analytics, ossia quello di tenere traccia delle visite ricevute all’interno del proprio spazio web.

Continue reading Come bloccare il referral spam in Google Analytics

21 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

CHIAMA SCRIVICI