Raggiungi clienti B2B con Linkedin

Linkedin è il più noto e il più diffuso social network per professionisti che si possa trovare oggi. È utilizzato da milioni di utenti che espongono il loro curriculum vitae, allo scopo di entrare in contatto con aziende che possano essere interessate alle loro competenze, ma è anche adoperato da chi offre servizi o vende prodotti, per promuovere la propria attività raggiungendo clienti profilati. Continue reading Raggiungi clienti B2B con Linkedin

5 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Facebook: Addio ai link “mangia-click”

Sicuramente a tutti voi sarà capitato di vedere sulla vostra pagina Facebook ammiccanti link con titoli del tipo “Incredibile, non crederai mai a cos’è successo a questa ragazza… “ o “Clicca qui per vedere cosa ha rischiato questa coppia mentre stava…”. Come molti altri utenti, incuriositi dal post, avete cliccato sul link per vedere o leggere qualcosa di interessante a riguardo, e capire meglio cosa si nascondeva attorno a quel titolo, intrigante ma che non esplicitava nulla di concreto. Continue reading Facebook: Addio ai link “mangia-click”

3 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

Google: I fattori di posizionamento nel 2014

Ogni anno sono sempre più numerosi gli studi mirati ad individuare ed esplicitare i più importanti fattori di posizionamento sui motori di ricerca per le pagine web, i contenuti ed i post dei blog. Questi studi hanno l’obiettivo di fornire una fotografia della situazione attuale, non avendo però la pretesa di suggerire strategie rivoluzionarie, ai webmaster ed agli esperti di SEO, per aumentare improvvisamente la visibilità di un sito Internet. Continue reading Google: I fattori di posizionamento nel 2014

1 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Cosa è l’edgerank e come si può migliorare

Ormai Facebook può vantare un numero di utenti impressionante: il social network per eccellenza è amato da adulti e da giovanissimi per poter condividere pensieri, messaggi, informazioni, foto e video nel modo più veloce e pratico possibile. Tra le funzioni di Facebook c’è ovviamente la possibilità di curiosare nella home, dopo il login, la lista di notizie che riguardano i propri contatti, ma sorprendentemente, ci si accorgerà della presenza ben più massiccia di alcune persone nella lista delle notizie principali rispetto ad altre. Continue reading Cosa è l’edgerank e come si può migliorare

30 Agosto 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Schema.org: Cosa è e come si integra

Cosa è Schema.org – Questo sconosciuto ai più

Schema.org è un progetto realizzato dai principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo) con lo scopo di far comprendere con più esattezza agli spider il significato dei termini inseriti dagli utenti, così da aiutare gli algoritmi a restituire ricerche sempre più mirate e precise. Continue reading Schema.org: Cosa è e come si integra

18 Luglio 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come si compila il file robots.txt?

Cosa è il file robots.txt?

Il file robots.txt è un file di testo che può essere creato con qualsiasi editor di testi (vanno benissimo notepad per window oppure pluma o gedit su linux) e che caricato nella root di un sito internet (cioè nella cartella principale) indica ai crawlers o spiders quello che possono e non possono prelevare e quindi indicizzare o meno. Continue reading Come si compila il file robots.txt?

13 Luglio 2014

Posted In: Magazine

Tag: ,

Ecco come si compila correttamente una sitemap

Nel mondo della grande rete è sempre più importante imporsi sul mercato con un sito molto intrigante, ma semplice da visitare, tanto da risultare più interessante rispetto agli altri appartenenti alla stessa tipologia da parte dei navigatori virtuali.

Il modo migliore è quello di avere ottime posizioni nelle liste dei motori di ricerca, ma come agevolare il lavoro dei grandi colossi del settore come Google e Yahoo o Bing? Continue reading Ecco come si compila correttamente una sitemap

11 Luglio 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

CHIAMA SCRIVICI