Come bloccare il referral spam in Google Analytics

Le frequenti anomalie riguardo le statistiche di Google Analytics potrebbero dipendere dalla generazione automatica di referral spam: fonti di traffico registrate su un sito web che alterano i dati reali.

Eliminare questo problema è importante, in quanto potrebbe, col tempo, degenerare e rendere del tutto inutile lo scopo per cui nasce Google Analytics, ossia quello di tenere traccia delle visite ricevute all’interno del proprio spazio web.

Continue reading Come bloccare il referral spam in Google Analytics

21 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Prestashop Vs WooCoomerce: I Pro e i Contro

Prestashop e WooCommerce sono due valide proposte di e-commerce open-source. Ma quali sono le principali differenze tra questi due prodotti e i conseguenti pro e contro?

Prestashop gode di un’ottima reputazione: è, infatti, riconosciuto come uno dei migliori siti di commercio elettronico.

Continue reading Prestashop Vs WooCoomerce: I Pro e i Contro

19 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , ,

Ecco la landing page vincente: 5 consigli utili

Creare una landing page in grado di attirare i clienti e indirizzarli verso le azioni da voi desiderate e in linea con il vostro business, è un’operazione che richiede attenzione e cura. È indispensabile infatti seguire alcuni punti, per ottenere i risultati desiderati e non incappare in errori che, se evitati, permettono un netto miglioramento delle visualizzazione e delle prestazioni delle vostre campagne di marketing.

Continue reading Ecco la landing page vincente: 5 consigli utili

17 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Come creare siti per il turismo: la strategia di webmarketing

N.B: L’articolo originale era stato pubblicato a Settembre 2015. Ora è stato rivisto con i dati aggiornati.

Cosa vi colpisce di più quando visitate un sito web? Sicuramente il primo elemento è il design. Poi? Dai non è difficile…i contenuti 🙂

Molto spesso, ci imbattiamo in siti lenti e con una grafica, dai colori fluo come i primi anni ’90 in cui quel “simpatico” rumorino del modem ci faceva capire che ci stavamo collegando ad Internet.

Oggi il web è cambiato. Quante volte avete sentito questa frase?! E pure non è pura retorica (scusate il gioco di parole).

Continue reading Come creare siti per il turismo: la strategia di webmarketing

15 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , , ,

Cosa sono i “Miglioramenti Html” in Seach Console di Google?

Gestire un sito internet è, senza dubbio, molto gratificante, ma, allo stesso tempo, potrebbe risultare un lavoro parecchio impegnativo: portare avanti la propria attività e cercare di farla decollare, affinché tutti gli utenti possano conoscerla ed entrare in contatto con i prodotti offerti, specie se si tratta di un’attività di commercio elettronica.

Continue reading Cosa sono i “Miglioramenti Html” in Seach Console di Google?

14 Settembre 2015

Posted In: Magazine

Tag: , ,

3 Strategie utili per aumentare i Follower di Twitter

Twitter è attualmente uno dei social network più famosi e potenti del mondo, la sua forte frequentazione e fruizione da parte di migliaia di utenti lo ha reso ben più di una piattaforma social, ma bensì un vero e proprio mondo virtuale dove viene utilizzato addirittura un gergo ad hoc (topic, tweet, retweet ecc.)

Continue reading 3 Strategie utili per aumentare i Follower di Twitter

22 Luglio 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Gli aggiornamenti algoritmici di Google

Come in ogni cosa anche quando parliamo della SEO, ovvero del posizionamento su web e della propria affluenza di traffico on-line, non son mancati i “volponi” che hanno cercato in modo disonesto di risultare ai primi posti senza averne realmente merito o senza averci investito le giuste somme.

Continue reading Gli aggiornamenti algoritmici di Google

20 Luglio 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Come funzionano le Call to Action di Facebook?

Vi sarà capitato navigando su Facebook di notare alcuni post muniti di un bottone che vi invita apertamente ad acquistare un prodotto, a guardare un video, a provare una app ecc.

Queste “voci” si chiamano Call To Action (CTA) e sono principalmente 7: acquista, guarda video, prova applicazione, iscriviti, gioca, prenota subito. Continue reading Come funzionano le Call to Action di Facebook?

18 Luglio 2015

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

CHIAMA SCRIVICI