I trends nel web design nel 2015

Sono sicuro che non moltissimi utilizzatori del web fanno caso ai cambiamenti del design delle pagine. Probabilmente perché avviene in modo relativamente lento, e quindi un non addetto ai lavori si abitua senza farci caso. Sono comunque altrettanto sicuro che se gli stessi utilizzatori vedessero le pagine di pochi anni fa, le troverebbero irrimediabilmente datate e obsolete.
L’attività legata al design del web, estremamente vivace e interessante, non è solo una semplice moda, in quanto è dettata anche dai progressi tecnici del mezzo su cui opera. Ad esempio, l’aumento della banda passante e il successo degli smartphone e dei tablet (che hanno spostato le attività sul web a situazioni sempre piu’ “mobile”) influenzano pesantemente il design stesso. Continue reading I trends nel web design nel 2015

3 Novembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , ,

Campagne Adwords per strutture ricettive: i 3 step da seguire

Perché una campagna pubblicitaria basata sul web advertising, cioè l’insieme delle tecniche di promozione di siti ed aziende sfruttando la rete Internet ed i banner, possa avere successo, è necessario che venga pianificata e progettata tenendo conto del settore in cui si ha intenzione di operare, valutandone e valorizzando le sue caratteristiche.

Continue reading Campagne Adwords per strutture ricettive: i 3 step da seguire

30 Ottobre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Siti web ed accessibilità: facciamo il punto della situazione

Forse le persone normodotate non sempre pensano quanto possa essere difficile per i soggetti ipovedenti, ipoudenti o con disabilità motorie accedere ai siti web. Poiché oggigiorno la fruizione della rete internet si può considerare un bene necessario di cui tutti devono poter disporre, risulta evidente che, come sono presenti normative che regolano l’accessibilità fisica ai luoghi da parte di persone portatori di handicap, anche il web deve adattarsi a queste esigenze.
Questo è tanto più importante in quanto proprio questi soggetti possono trarre maggiore vantaggio da una rete internet in grado di supportarli, evitando loro, ad esempio, di doversi recare fisicamente a fare lunghe code per richiedere documenti pubblici quando è possibile ottenerli da casa attraverso il computer connesso in rete. Continue reading Siti web ed accessibilità: facciamo il punto della situazione

8 Ottobre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Google for Travel e Google Hotel Finder: Ecco come funzionano

Google, la più grande azienda esistente in ambito web, è quotidianamente impegnata nel garantire a tutti i propri utenti una qualità dei servizi sempre più all’avanguardia, con un’attenzione particolare alle caratteristiche funzionali e di reale aiuto verso coloro che sono in cerca di informazioni utili.

Continue reading Google for Travel e Google Hotel Finder: Ecco come funzionano

6 Ottobre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Turismo nel Salento: 3 punti per differenziare on-line la tua struttura

Le prenotazioni alberghiere e l’universo del turismo in generale si stanno spostando sempre più su internet. Avere un sito in grado di attirare visitatori e convertirli in clienti è una necessità per chi gestisce strutture ricettive in aree a forte vocazione turistica come il Salento.
Vediamo in tre punti come fare per ottimizzare la visibilità della tua struttura sul web e creare le condizioni affinché una buona percentuale di fatturato arrivi proprio da internet.

Continue reading Turismo nel Salento: 3 punti per differenziare on-line la tua struttura

3 Ottobre 2014

Posted In: Magazine

Tag: ,

Blog e social network: come coordinare il piano editoriale

Il successo di un blog passa necessariamente attraverso la sua diffusione. Avere un alto numero di visitatori è spesso sinonimo di un elevato tasso di conversione e quindi di profitti.
Passare da blogger per passione a blogger per professione è un’operazione che richiede competenza e tanto impegno.
Attraverso Facebook, Twitter e altri network sociali, infatti, si riesce a veicolare un buon flusso di visitatori verso le pagine del sito. Vediamo quali sono i passi fondamentali, per coordinare un piano editoriale tra blog e social network, in modo da ottimizzare la diffusione dei contenuti pubblicati e trarne il massimo ricavo. Continue reading Blog e social network: come coordinare il piano editoriale

1 Ottobre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Vendere Online: i 3 step da seguire

Le nuove frontiere del business passano sempre di più attraverso internet. Vendere online è un’occasione ghiotta e, per molte realtà imprenditoriali, addirittura un obbligo, in un momento di forte concorrenza e mercati globalizzati.
Raggiungere il successo con l’e-commerce, però, è tutt’altro che facile e immediato.
Vendere online e avere profitto è il risultato di una serie di variabili delicate. Vediamo in tre passi come ci si può affermare nell’affollato mondo del commercio elettronico, sfruttandone il potenziale per arrivare a buoni guadagni.

Continue reading Vendere Online: i 3 step da seguire

29 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: ,

Marketing Turistico: 5 punti per la tua idea vincente

Che si tratti di un hotel, un B&B o una casa vacanza, la realizzazione di un sito web di una struttura ricettiva non può prescindere dalla strategia (design, target, social media).

Il nostro obiettivo, infatti, è trasformare il visitatore in cliente: ecco, dunque, come fare per aumentare il volume di business.

Continue reading Marketing Turistico: 5 punti per la tua idea vincente

18 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

CHIAMA SCRIVICI