Joomla e Seo: I migliori componenti gratuiti e a pagamento

Nel Web moderno l’indicizzazione di un sito ne determina le fortune, sotto il profilo delle visibilità e, di conseguenza, dal punto di vista di eventuali guadagni sia economici che pubblicitari.
Il numero di visite che riceve un sito è sensibilmente legato a quanto esso piace ai motori di ricerca, Google in testa. Per questo motivo la SEO (Search Engine Optimization) è una materia seguitissima da chiunque operi in internet.
L’utilizzo del CMS Joomla, sicuramente uno dei più diffusi, garantisce di per sé un buon livello di SEO, in quanto la struttura del sistema è riconosciuta e apprezzata dai motori di ricerca. Inoltre, l’installazione standard di Joomla offre già la possibilità di personalizzare i permalink, di inserire tag e di riscrivere i titoli degli articoli pubbilcati: tutti aspetti particolarmente importanti nell’elenco di regole della Search Engine Optimization. Continue reading Joomla e Seo: I migliori componenti gratuiti e a pagamento

12 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

I 4 plugin essenziali per la sicurezza del vostro sito in WordPress

WordPress è la piattaforma CMS più utilizzata del momento e la sua enorme diffusione rende necessarie elevate misure di sicurezza, per fare fronte ad attacchi e accessi indesiderati che, in alcuni casi, possono portare ad un traumatico default del sito.
Gli aggiornamenti di WordPress sono in sé una ottima soluzione per assicurarsi un buon livello di protezione, dal momento che la piattaforma open source viene spesso migliorata, attraverso la correzione di bug sfruttati dagli hacker. Continue reading I 4 plugin essenziali per la sicurezza del vostro sito in WordPress

10 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

I 3 step per avere un sito multilingua

Gestire in maniera ottimale un sito multilingua è una priorità per tutti coloro che vogliono ampliare il raggio di azione del loro messaggio e del relativo business via internet. In un web sempre più esigente e attento ai contenuti, siti e portali multilingua hanno l’esigenza di offrire al pubblico determinati standard di qualità dei testi e leggibilità, per essere considerati.
Ecco alcuni aspetti da tenere bene in considerazione, quando si traduce un sito e si decide di pubblicare i propri contenuti in più lingue.

Continue reading I 3 step per avere un sito multilingua

8 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

Raggiungi clienti B2B con Linkedin

Linkedin è il più noto e il più diffuso social network per professionisti che si possa trovare oggi. È utilizzato da milioni di utenti che espongono il loro curriculum vitae, allo scopo di entrare in contatto con aziende che possano essere interessate alle loro competenze, ma è anche adoperato da chi offre servizi o vende prodotti, per promuovere la propria attività raggiungendo clienti profilati. Continue reading Raggiungi clienti B2B con Linkedin

5 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Facebook: Addio ai link “mangia-click”

Sicuramente a tutti voi sarà capitato di vedere sulla vostra pagina Facebook ammiccanti link con titoli del tipo “Incredibile, non crederai mai a cos’è successo a questa ragazza… “ o “Clicca qui per vedere cosa ha rischiato questa coppia mentre stava…”. Come molti altri utenti, incuriositi dal post, avete cliccato sul link per vedere o leggere qualcosa di interessante a riguardo, e capire meglio cosa si nascondeva attorno a quel titolo, intrigante ma che non esplicitava nulla di concreto. Continue reading Facebook: Addio ai link “mangia-click”

3 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

Google: I fattori di posizionamento nel 2014

Ogni anno sono sempre più numerosi gli studi mirati ad individuare ed esplicitare i più importanti fattori di posizionamento sui motori di ricerca per le pagine web, i contenuti ed i post dei blog. Questi studi hanno l’obiettivo di fornire una fotografia della situazione attuale, non avendo però la pretesa di suggerire strategie rivoluzionarie, ai webmaster ed agli esperti di SEO, per aumentare improvvisamente la visibilità di un sito Internet. Continue reading Google: I fattori di posizionamento nel 2014

1 Settembre 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Cosa è l’edgerank e come si può migliorare

Ormai Facebook può vantare un numero di utenti impressionante: il social network per eccellenza è amato da adulti e da giovanissimi per poter condividere pensieri, messaggi, informazioni, foto e video nel modo più veloce e pratico possibile. Tra le funzioni di Facebook c’è ovviamente la possibilità di curiosare nella home, dopo il login, la lista di notizie che riguardano i propri contatti, ma sorprendentemente, ci si accorgerà della presenza ben più massiccia di alcune persone nella lista delle notizie principali rispetto ad altre. Continue reading Cosa è l’edgerank e come si può migliorare

30 Agosto 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Schema.org: Cosa è e come si integra

Cosa è Schema.org – Questo sconosciuto ai più

Schema.org è un progetto realizzato dai principali motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo) con lo scopo di far comprendere con più esattezza agli spider il significato dei termini inseriti dagli utenti, così da aiutare gli algoritmi a restituire ricerche sempre più mirate e precise. Continue reading Schema.org: Cosa è e come si integra

18 Luglio 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

CHIAMA SCRIVICI