Come uscire dalla penalizzazione di Google e Google disavow

La corsa alla perfetta indicizzazione in Google ha assunto un’importanza fondamentale nel Web moderno. Infatti, è grazie al più importante dei motori di ricerca che numerosi siti e portali di informazione raggiungono il successo di visite e, di conseguenza, un profitto economico in alcuni casi considerevole.

Sono molti, però, i casi in cui le pagine di un portale vengono penalizzate nel ranking di Google, a causa di contenuti non originali, standard SEO non rispettati ed errate tecniche di backlinking. 
Proprio i famosi backlink sono l’oggetto di controlli di Google che, da un lato, premia chi possiede numerosi riferimenti, presenti all’interno di articoli pubblicati su siti di qualità e, dall’altro, penalizza le pagine internet a cui fanno riferimento siti considerati non attendibili o poco attinenti.

Continue reading Come uscire dalla penalizzazione di Google e Google disavow

3 Luglio 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Il cross-browsing: Come non impazzire

Abbiamo creato il nostro bel sito, con la sua grafica accurata, i contenuti suddivisi in sezioni, il logo della nostra azienda o del nostro progetto, i pulsanti per la condivisione delle pagine sui social network. Sembra proprio non mancare nulla. Mandiamo online il nostro lavoro, quello sul quale abbiamo lavorato settimane intere, se non mesi…ed ecco che sopraggiunge un problema insapettato. Il sito viene visualizzato in modo non corretto sui diversi browser (i programmi che usiamo per navigare su Internet, come Firefox, Internet Explorer, Chrome e Safari), oppure riusciamo a vederlo bene su un paio e non sugli altri.

Continue reading Il cross-browsing: Come non impazzire

9 Maggio 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , ,

Le 4 Novità annunciate da Google+

Google+, il noto social network lanciato dal più potente motore di ricerca presente sul Web, si arricchisce di una serie di interessanti novità, che interessano principalmente le due applicazioni per gli iOS dei dispositivi mobile di casa Apple e per i dispositivi Android. Come spiegato nel blog ufficiale, le aree in cui i programmatori sono intervenuti sono quattro: fotografie, posts, profili e Comunità. Vediamole nel dettaglio.

Continue reading Le 4 Novità annunciate da Google+

30 Aprile 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Come si evolve l’advertising sui Social Network?

Il settore del Web Advertising è in continua evoluzione e quello legato ai Social Network è addirittura in ebollizione. Le nuove tendenze del marketing e della pubblicità sono inevitabilmente concentrate su questo nuovo mercato che, per certi versi, è ancora tutto da scoprire. Noi ne abbiamo individuate un paio davvero interessanti e suscettibili di grande sviluppo nei prossimi anni.

Continue reading Come si evolve l’advertising sui Social Network?

30 Aprile 2013

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come tracciare le conversioni con Google Analytics

Le conversioni online sono le attività rilevanti, ai fini del raggiungimento di determinati obiettivi, che gli utenti svolgono su un sito web. Google Analytics consente di monitorare le sorgenti di traffico che realizzano le conversioni. Le conversioni si attivano quando i visitatori di un sito raggiungono una determinata destinazione (ad es. una pagina web) attraverso un url specifico oppure quando i visitatori visualizzano un numero di pagine superiore o inferiore a quello determinato negli obiettivi o ancora quando gli stessi superano il limite di tempo stabilito di permanenza su un sito web. Continue reading Come tracciare le conversioni con Google Analytics

4 Marzo 2013

Posted In: Magazine

Tag: ,

Cosa sono e come si strutturano le “offerte” di Facebook

Le offerte di Facebook sono il nuovo modo che il social network più popolare al mondo offre alle aziende che gestiscono una loro pagina per attirare clienti. Rese disponibili già da qualche tempo, ma liberalizzate a partire dal settembre dello scorso anno, sono pian piano diventate uno dei “must” in termini di social media marketing per ogni piccola o grande realtà.

Continue reading Cosa sono e come si strutturano le “offerte” di Facebook

4 Marzo 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

La psicologia del colore nel web design

Gli individui attribuiscono ai colori determinati significati, associando agli stessi specifici stati d’animo e sensazioni. La psicologia del colore sfrutta gli aspetti emozionali legati alla percezione delle tonalità cromatiche, al fine di raggiungere obiettivi prestabiliti.
Nel web design, l’uso efficace della psicologia del colore è un fattore determinante per il successo dei siti internet. L’utilizzo di tonalità cromatiche coerenti con il contenuto di un portale è essenziale per fornire agli utenti una veloce comprensione dell’ambiente virtuale visitato.

Continue reading La psicologia del colore nel web design

4 Marzo 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

Come sviluppare un e-commerce di successo

Il settore dell’e-commerce è uno dei pochi in Italia che, nonostante le incertezze dei mercati finanziari ed un’economia reale sempre più rivolta verso la recessione, è riuscito a mostrare un trend decisamente in crescita. Infatti, il volume di affari avvenuti sul web tramite piattaforme di e-commerce ha un saldo positivo con incrementi annuali in termini percentuali a due cifre. In ragione di ciò, sono sempre di più le attività che si affacciano a questo importante bacino con il chiaro intento di aumentare il proprio business. Tuttavia, lo sviluppo di un’attività di e-commerce per essere vincente non può limitarsi soltanto all’implementazione della piattaforma attraverso la quale rendere accessibile ai possibili cliente i prodotti o i servizi proposti, bensì prendere in considerazione alcuni aspetti fondamentali. Per prima cosa occorre confrontarsi con il mondo dei social network, che è uno straordinario e sconfinato bacino dal quale poter attingere clienti. Continue reading Come sviluppare un e-commerce di successo

4 Marzo 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , , ,

Creare un corporate blog di successo per marketing turistico

I corporate blog sono una delle molteplici strategie che un’azienda di un qualunque settore può mettere in atto per interfacciarsi con la realtà del suo mercato, a partire dalla presentazione del servizio o prodotto offerto, sino alla comunicazione diretta col cliente. Nel campo del turismo i vantaggi di cui è possibile usufruire sono molteplici, soprattutto per il fatto che nella realtà odierna la maggior parte dei voli, delle crociere e dei viaggi in generale, vengono ampiamente pubblicizzati online da portali dedicati al turismo, all’interno dei quali è possibile confrontare prezzi, leggere opinioni o avere una panoramica generale sulla tipologia di servizio offerto, standosene comodamente seduti sul divano di casa.

Continue reading Creare un corporate blog di successo per marketing turistico

4 Marzo 2013

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come scegliere le strategie web e i social network adatti per il proprio marchio di abbigliamento

Internet e i social media rivestono ormai un ruolo cruciale nella promozione del brand, che siano essi marchi appena nati o già famosi.

Ovviamente per realizzare un marchio di successo è necessario pianificare in maniera scrupolosa la scelta dei canali di promozione e il giusto approccio da stabilire con i potenziali clienti. Pubblicizzare intelligentemente un prodotto significa assicurarsi una buona fetta di successo.

Continue reading Come scegliere le strategie web e i social network adatti per il proprio marchio di abbigliamento

4 Gennaio 2013

Posted In: Magazine

CHIAMA SCRIVICI