Come si spendono i soldi nel Digital Marketing?

Le aziende che vogliono rimanere al passo con i tempi e sono intenzionate a cercare di sfruttare a proprio vantaggio i benefici che provengono dal Digital Marketing, cioè da tutte le forme e le tecniche di pubblicità e sponsorizzazioni possibili sul web, investono in questa area mediamente tra il 5% ed il 15% del loro budget totale a disposizione per il marketing.
Questo è l’importante dato che risulta da ricerche effettuate nel corso degli ultimi anni da parte di organizzazioni specializzate in attività promozionali attraverso il web. Continue reading Come si spendono i soldi nel Digital Marketing?

14 Maggio 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

5 regole per il 2014 per scrivere contenuti da urlo

Nell’era del virtuale anche la scrittura è cambiata. Se una volta c’erano le librerie, oggi ci sono anche gli e-book e se una volta c’erano scrittori, oggi ci sono articolisti online, blogger, web editor, web content editor, web fashion editor e chi più ne ha più ne metta. In un panorama così azzardato dove il vecchio si fonde col nuovo e c’è una continua rincorsa a stupire il prossimo, chi ci rimette sono sempre loro: i contenuti.

Capita spesso sul web di leggere notizie dove chi scrive non dice niente e usa anche molte parole per farlo e al contrario, c’è chi dice molto e bene, ma non viene letto a causa magari di una cattiva o inesistente ottimazione per i motori di ricerca e senza un piano social ben strutturato!

Continue reading 5 regole per il 2014 per scrivere contenuti da urlo

10 Maggio 2014

Posted In: Magazine

Tag: ,

Unire il marketing off-line a quello on-line. Si può. Ecco come

 

Il marketing è diventato uno strumento indispensabile per ogni strategia aziendale. Ma le tecniche di marketing off line possono essere ancora più efficaci se unite ad un altro strumento estremamente efficace: le tecniche di marketing on line. Un piano di comunicazione ben congeniato, infatti, non può prescindere dal prevedere una strategia sul web, vero motore pulsante, ormai, di ogni attività.

Continue reading Unire il marketing off-line a quello on-line. Si può. Ecco come

27 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Promuovere il territorio attraverso Foursquare

Ormai si sente parlare sempre più spesso di Foursquare, un nuovo social network che sta raccogliendo intorno a sé sempre più utenti. Tecnicamente si chiama geo social network e si tratta di una piattaforma che prevede la possibilità di segnalare a tutti gli utenti i luoghi nei quali ci troviamo, che siano di interesse culturale o siti commerciali.

 

Continue reading Promuovere il territorio attraverso Foursquare

26 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

L’infografica del Salento – Un mare di curiosità

Paradisiaco angolo di Puglia ricco di storia e tradizioni locali. Territorio dai mille volti, detentore di un patrimonio culturale, artistico e architettonico sontuoso e millenario.

Stiamo parlando del Salento, il territorio più amato dagli italiani: a decretarlo è l’indagine di “Italia Turistica”, che – anche nel 2014 e per il secondo anno consecutivo – conferma proprio il Salento come “Territorio dell’anno”.

Continue reading L’infografica del Salento – Un mare di curiosità

22 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Le tendenze del webmarketing del 2014

Il 2014 si apre con una serie di novità per il web marketing; chi punta al successo della propria azienda deve abbandonare i canoni precedenti, per abbracciare la nuova filosofia commerciale, orientata alla semplicità del messaggio.

Le innovazioni sulle tecniche e strategie del web marketing 2014, riguardano principalmente l’organizzazione dei contenuti, la diffusione per mezzo dei social network e l’utilizzo di immagini.

Continue reading Le tendenze del webmarketing del 2014

21 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: ,

Meglio un sito responsive o un app per la versione mobile del proprio portale?

Il crescente utilizzo di smartphone e tablet, ha cambiato il modo attraverso il quale l’utente, fa ricerche o acquisti on line. La diffusione dei nuovi device, pone all’attenzione del web marketing, il problema dell’adeguamento dei contenuti.

Continue reading Meglio un sito responsive o un app per la versione mobile del proprio portale?

19 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come Social Media e Mobile hanno cambiato il Turismo

Si sente sempre dire che viviamo nell’epoca di internet e della multimedialità, e questo è vero in molteplici aspetti della vita quotidiana. L’uso del web, non solo da pc, ma anche su smartphone e tablet, quindi supporti mobili, ha modificato molte delle abitudini di vita.

Continue reading Come Social Media e Mobile hanno cambiato il Turismo

17 Marzo 2014

Posted In: Magazine

Tag: , ,

CHIAMA SCRIVICI