Il web-marketing delle più note aziende di abbigliamento

Per forza di cose, i meccanismi odierni del marketing aziendale si stanno adeguando alle regole, in continuo mutamento, del web 2.0.

All’interno di questo ampio scenario, anche le case di moda non hanno potuto che optare per delle strategie di marketing multicanale, nella speranza di raggiungere un numero sempre maggiore di utenti-potenziali clienti.Per fare un esempio, il fashion marketing oggi non può prescindere dalle piattaforme di e-commerce, che spesso garantiscono offerte strategiche ai propri utenti, i quali si traducono in nuovi fruitori del brand in questione.

Continue reading Il web-marketing delle più note aziende di abbigliamento

6 Dicembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

Bootstrap: le potenzialità di questo framework nello sviluppo di un sito web

“Bootstrap”, collezione di strumenti liberi per creare siti web e applicazioni originariamente sviluppata da Twitter, sta diventando sempre più popolare. Svincolatosi dalla concezione iniziale degli sviluppatori Mark Otto e Jacob Thornton, oggi Bootstrap è indipendente ed è a tutti gli effetti il framework più utilizzato, nonché il più imitato, per lo sviluppo di interfacce web.

In particolare, viene adoperato per la creazione di template HTML preconfezionati e per realizzare temi per i CMS principali.

Continue reading Bootstrap: le potenzialità di questo framework nello sviluppo di un sito web

4 Dicembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , , ,

Google + : Diamo un’autore ai nostri articoli

Stanchi di vedere i propri interventi sul web privi di autore?

Stanchi di vedere che qualcuno si impossessa di contenuti non suoi, come se fosse il Lupin del web?

Benissimo, da oggi la soluzione arriva da un servizio offerto da Google +, chiamato Authorship, che può essere paragonato all’ispettore Zenigata del web (seppur con un maggior  grado di successo rispetto al poliziotto dell’anime nipponico).

Continue reading Google + : Diamo un’autore ai nostri articoli

2 Dicembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , ,

La sicurezza nel web: quale cms scegliere?

Il modo più semplice e veloce per costruire un sito web è tramite un CMS. Un CMS, letteralmente Content Management System, è uno strumento software che viene installato su un server web per facilitare la creazione e la gestione di un sito web. Quindi, chi crea un sito tramite CMS non ha quasi bisogno di alcuna nozione in fatto di programmazione web. Continue reading La sicurezza nel web: quale cms scegliere?

14 Ottobre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , , , ,

Promuovere l’offerta turistica all’estero con Google Ad Planner e AdWords Display

Nel mondo del turismo, ma anche in quello del web, i pesci piccoli sono quelli che vengono eliminati, lasciando spazio ai pesci più grandi. Spesso e volentieri le grandi imprese, come se fossero dei bulli, fanno fuori le piccole imprese dal mercato, acquisendo la loro parte di clienti.
Questo avviene costantemente, ma per le piccole imprese che operano nel settore turistico vi è ancora una speranza, ed essa proviene dal web. La rete, infatti, permette anche ai meno affermati di potersi riprendere o farsi conosce: la soluzione adatta prende il nome di Google AdWords, estensione o servizio di Google che permette alle piccole imprese di poter essere conosciute almeno sul web.

Continue reading Promuovere l’offerta turistica all’estero con Google Ad Planner e AdWords Display

25 Settembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , , , ,

Contenuti vs Design: Chi è il re?

Quando si decide di aprire un sito web, una delle domande che spesso ci si pone riguarda cosa inserire al suo interno. Capita inoltre che non si sappia cosa prediligere, se i contenuti oppure il design.
Questa eterna lotta, che spesso porta gli utenti ad una fase di stallo, necessita di un vincitore: pertanto, tra contenuti e design chi è il re e quale dei due ha un ruolo più marginale?

Continue reading Contenuti vs Design: Chi è il re?

25 Settembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: , , , ,

Fare Impresa 2.0: bando per le PMI innovative a Lecce

E’ stato attivato nei giorni scorsi un bando dalla Camera di Commercio di Lecce per promuovere gli investimenti delle imprese nel settore delle tecnologie digitali attraverso il bando Fare Impresa 2.0. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese e fino a 15mila euro.

Tuttavia gli investimenti delle imprese devono basarsi su una spesa minima pari a 5mila euro. I contributi serviranno per potenziare i sistemi informativi e avviare e-commerce, favorire l’innovazione brevettuale, le infrastrutture telematiche e il cloud computing, promuovere l’innovazione di organizzazione, gestione e direzione d’impresa.

Continue reading Fare Impresa 2.0: bando per le PMI innovative a Lecce

19 Settembre 2013

Posted In: Magazine

Tag: ,

L’importanza di inviare una newsletter e SMS pubblicitari

Chi possiede un canale di comunicazione su Internet sa quanto può essere importante saper relazionarsi con altri soggetti attraverso la rete, siano essi clienti o semplici followers. Per questo esiste la newsletter e – al di fuori dello strumento internet – l’invio di SMS pubblicitari. Analizziamo il funzionamento e le ‘regole non scritte’ che ne disciplinano l’uso. Come prima cosa bisogna sapere che la newsletter è, di fatto, uno strumento potentissimo nelle nostre mani: possiamo spedire istantaneamente comunicazioni tramite e-mail a tantissimi contatti, anche oltre un milione, con un semplice clic del mouse. L’unica cosa necessaria è avere una rubrica organizzata di contatti. Continue reading L’importanza di inviare una newsletter e SMS pubblicitari

22 Luglio 2013

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Come i brand più noti utilizzano i Social Network

Nell’epoca in cui i consumatori hanno adottato le piattaforme dei Social Network come un naturale prolungamento delle interazioni sociali e, soprattutto come mezzo per esprimere opinioni e commenti, i brand delle grandi aziende hanno fiutato come queste risorse possano diventare veri e propri strumenti di business e marketing.

Uno studio dal nome “Brand & Social Media” ha analizzato tali dinamiche riportando che la presenza dei brand era sì già nota sui social, ma rilevando anche come stia aumentando la consapevolezza che l’utilizzo di queste piattaforme consenta di raggiungere maggiori obiettivi di marketing e di vendita. Come? Certamente avendo una visione strategica più integrata; interagendo e comunicando direttamente con i consumatori; coinvolgendoli; chiedendo loro di esprimere le proprie opinioni. Continue reading Come i brand più noti utilizzano i Social Network

22 Luglio 2013

Posted In: Magazine

Tag: , ,

Game, Contest e altro per fidelizzare e aumentare il numero di fan su Facebook

Una pagina Facebook ben gestita può portare una gran visibilità, vista la popolarità del social network e la sua capacità di diffusione virale dei contenuti.
Lo studio e l’applicazione di questi meccanismi ad un livello professionale è tra le competenze di chi lavora nel settore del social media marketing.

Una gestione professionale è indicata per aziende, liberi professionisti e in generale per chi sfrutta i social network per promuoversi e pubblicizzarsi. Continue reading Game, Contest e altro per fidelizzare e aumentare il numero di fan su Facebook

3 Luglio 2013

Posted In: Magazine

Tag: ,

CHIAMA SCRIVICI