Food Marketing: la “ricetta” giusta per gestire i social di un ristorante

Per gestire al meglio i social media di un ristorante, bisogna adottare la strategia giusta! Parliamo di “food marketing”, quel settore del marketing che si concentra sulle esigenze e necessità dei ristoranti con l’obiettivo di accrescere il business e portare nuovi clienti.

Continue reading Food Marketing: la “ricetta” giusta per gestire i social di un ristorante

16 Giugno 2022

Posted In: Magazine

Servizi ancillari e opportunità di business per hotel e strutture ricettive

I servizi accessori sono basilari per il successo della tua struttura turistica e per la fidelizzazione dei clienti. Questo settore è sempre in evoluzione e i competitori sono tanti, dunque, devi puntare sui servizi ancillari e opportunità di business per hotel e strutture ricettive. Come puoi fare? Vediamo di capirlo assieme.

Continue reading Servizi ancillari e opportunità di business per hotel e strutture ricettive

3 Giugno 2022

Posted In: Magazine

Tag:

Piccola guida su come abbinare più font in un progetto grafico.

Coordinare font e grafica è una sfida che pochi riescono a vincere ed è un’arte che ha la capacità di distruggere o valorizzare un progetto. Addirittura c’è chi sostiene che la tipografia sia un aspetto talmente importante della grafica da far sì che le persone, senza il giusto abbinamento di font, smettano di leggere un testo perché considerato sbagliato.

Continue reading Piccola guida su come abbinare più font in un progetto grafico.

27 Maggio 2022

Posted In: Magazine

Turismo esperienziale: le eccellenze pugliesi al BTM 2022

BTM – Business Tourism Management è alla sua ottava edizione. Come sempre, si tratta di un evento che unisce i principali intermediari del settore turistico tra incontri, formazione, strategie di marketing, workshop e tanto altro ancora.

Definire BTM 2022 come un semplice vetrina del turismo sarebbe, quindi, riduttivo.
In questo evento, domanda e offerta si incontrano e si confrontano per poter pianificare nuove strategie per la crescita del territorio.

Vediamo, quindi, le eccellenze pugliesi al BTM 2022.

Il percorso dedicato al gusto

Non perderti l’appuntamento con BTM Gusto che, per questo 2022, sarà ancora più stimolante grazie all’introduzione di nuove attività e aree dedicate agli operatori TEG. Sarà data, infatti, più importanza all’aspetto emozionale legato alle storie dei diversi produttori.

Un altro obiettivo, è quello dedicato alla formazione dei nuovi operatori turistici che fanno parte dell’ambito ristorativo.

Il BTM 2022, quindi, vuole aprire i suoi confini rimanendo, però, ancorato alla tradizione del territorio. Questo progetto, nel corso degli anni, ha segnato l’affermazione del Turismo enogastronomico della Puglia.

Ogni passaggio sarà organizzato insieme ad esperti del settore, giornalisti, relatori e cuochi.

Gli strumenti utilizzati, in questa edizione, saranno diversi. Dai laboratori, agli incontri, gli show cooking, gli assaggi di vino e cibo e tanto altro ancora che ti consentirà di conoscere sia realtà con alle spalle tanta esperienza nell’ambito del turismo enogastronomico sia chi vuole far parte di questo mondo.

Ristoratori e produttori possono sfruttare l’opportunità di formarsi e di raccontare le loro storie da operatori del turismo. Se anche tu fai parte di questo settore, ricorda che il coaching è un passaggio fondamentale per strutturare la tua azienda e il tuo team, così da accogliere al meglio chi vorrà conoscere questa fantastica terra.

Il mondo del Wedding in BTM in Love

BTM in Love 2022 nasce all’insegna del cambiamento e dell’innovazione. In questa edizione, infatti, si prospetta qualcosa di creativo e straordinario.

Se vuoi fare networking e aggiornarti su questo settore, avrai la possibilità di interfacciarti con professionisti di livello nazionale. In questo modo, potrai stringere relazioni all’interno di un contesto riguarda, a 360°, il settore della Wedding Industry.

Partecipare alla sezione riservata al wedding tourism, quindi, significa far parte della manifestazione italiana più rilevante che unisce il wedding al turismo.

L’obiettivo di questa unione è valorizzare il territorio pugliese portandolo sempre più verso l’eccellenza, così da poter accogliere con maggior professionalità e consapevolezza eventi di livello mondiale.

BTM in Love, quindi, è networking, formazione, aggiornamento ed esperienza che ti aiuteranno a valorizzare la tradizione e il territorio. I temi delle tre giornate che ti aspettano sono, rispettivamente: tradizione, innovazione e digitalizzazione.

Se vuoi investire sulla tua crescita professionale, non perderti quest’occasione.

Envision al BTM 2022

Anche noi di Envision faremo parte del BTM 2022. La nostra Digital Agency è pronta ad accoglierti per farti conoscere i nostri servizi digitali innovativi pensati e progettati per le aziende turistiche che vogliono migliorare le loro strategie di web marketing.

Inoltre, potrai scoprire Virgil, il gestionale che migliora l’amministrazione delle strutture ricettive. Con Envision, quindi, potrai avere una marcia in più per far crescere la tua azienda.

31 Marzo 2022

Posted In: Magazine

Tag:

BTM 2022: come sfruttarlo al meglio per il proprio business

Il BTM (Business Tourism Management) è una grande occasione per la crescita del tuo business. Si tratta, infatti, di un’iniziativa nata sette anni fa che ha l’obiettivo di riunire gli operatori in ambito turistico, le amministrazioni, gli enti pubblici e le imprese.

L’obiettivo principale del BTM è quello di realizzare un forte network per il turismo creando una solida connessione tra la realtà a livello internazionale e il territorio pugliese.

Continue reading BTM 2022: come sfruttarlo al meglio per il proprio business

22 Marzo 2022

Posted In: Magazine

Tag:

CHIAMA SCRIVICI