Diciamoci la verità: il text_overlay di Facebook è stata senza ombra di dubbio la regola del noto social network più odiata da tutti gli inserzionisti.
Federico Petracca 19 Novembre 2020
Posted In: Magazine
Tag: Facebook Ads
Diciamoci la verità: il text_overlay di Facebook è stata senza ombra di dubbio la regola del noto social network più odiata da tutti gli inserzionisti.
Federico Petracca 19 Novembre 2020
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Tag: Facebook Ads
Quanto tempo passi scorrendo le storie su Instagram? Da quando sono state implementate nell’app, le storie hanno sicuramente arricchito l’esperienza degli utenti di uno dei social network più amati al mondo.
Hanno una durata di sole 24 ore e poi i contenuti spariscono, a meno che tu non decida di salvarli nelle storie in evidenza, così che chiunque visiti il tuo profilo possa visualizzarle. Si prestano perfettamente alla condivisione di momenti della giornata, stati d’animo, musica e offrono funzionalità sempre nuove grazie ai continui aggiornamenti di papà Zuckerberg, che, come saprai, ha acquisito Instagram nel 2012.
Le Instagram stories sono un ottimo strumento per aumentare l’engagement sul tuo account, se utilizzate nel modo giusto. Di seguito ti forniremo alcune idee per rendere le tue stories più accattivanti e dei trucchetti per aumentarne la visibilità. Vamos!
Per evitare che i tuoi followers skippino (ovvero saltino) le tue stories, cerca di renderle belle e accattivanti. Ecco alcuni suggerimenti.
Crea armonia di colori e forme nelle tue stories, selezionando direttamente dalle foto i colori per i tuoi testi. Crea degli effetti grafici posizionando la foto decentralizzata o come più ti piace.
Instagram te ne propone tante, basta cercare con le giuste parole chiave. Se cercando in italiano non ottieni i risultati sperati, prova a fare la tua ricerca in inglese. Sono molto ad effetto anche elementi grafici come linee e figure geometriche.
Come? Utilizzando la punteggiatura! I trattini bassi possono diventare linee che puoi posizionare dove vuoi e che puoi colorare con i colori della tua foto, utilizzando lo strumento “contagocce”. Si possono utilizzare, per esempio, a mo’ di cornici per i tuoi scatti. I punti, invece, se ingranditi, possono diventare dei bollini, all’interno dei quali potrai inserire delle letterine. Oppure, una serie di punti può essere inserita qua e là come elemento grafico o anche per incorniciare le tue foto. Puoi creare delle fasce in trasparenza scrivendo un punto e tanti spazi con il secondo font e selezionando lo sfondo del colore che preferisci. Dopodiché ingrandisci la fascia che hai ottenuto, fino a “cacciare” il punto fuori dalla schermata visibile.
Usa un font diverso per l’iniziale o per le singole parole. Puoi anche sovrapporre due o più testi di diverso colore per conferire profondità. Puoi anche creare delle scritte multicolor. Ti basterà selezionare il testo, tenere premuto su un colore finché non compare lo spettro dei colori in basso; a questo punto muovi un dito lungo il testo e l’altro contemporaneamente sui colori: il risultato sarà un bell’arcobaleno. Dai sfogo alla tua creatività!
Scegli dal database interno dell’app il brano che preferisci. Instagram ti offre diverse opzioni di visualizzazione. Se non vuoi che compaia “graficamente” nella tua storia, puoi trascinare l’iconcina fuori dallo schermo o capovolgerla per far comparire solo il titolo e l’autore sul bordo.
Scegli un colore dalla tua foto e colora tutto lo spazio della storia (basta tenere premuto su un punto dello schermo dopo aver selezionato la tinta) e poi, con la gomma, fai “riemergere” la parte della foto che vuoi mostrare. Puoi creare un effetto cornice anche facendo dei ghirigori con la punta della gomma più sottile.
Esistono alcuni metodi per aumentare le visualizzazioni delle tue storie Instagram.
Puntare sulla sponsorizzazione è il metodo sicuramente più efficace per aumentare copertura e interazioni delle tue stories con delle campagne pubblicitarie mirate. L’importante, però, è non improvvisare! Affidati a un’agenzia di professionisti per evitare di sprecare il tuo budget senza una strategia accurata.
Se non hai budget da investire, ecco comunque alcuni trucchetti per far crescere le views:
Giulia Chiffi 17 Novembre 2020
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A prescindere dal settore in cui opera un’azienda, appare evidente come la SEO possa rappresentare un valore aggiunto o per meglio dire uno strumento che permetta di aumentare gli orizzonti del business.
Continue reading Perché la SEO è un investimento a medio-lungo termine
Donato Antonazzo 13 Novembre 2020
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Tag: Seo
Tecnologia e ospitalità si apprestano a vivere quella che da molti viene definita “Hospitality 4.0″ con esperienze di viaggio del tutto nuove grazie alle app ed alle soluzioni tecnologiche che porteranno dei cambiamenti nel valore delle strutture ricettive, oltre che nell’esperienza di acquisto online di pacchetti di viaggio.
Continue reading Ospitalità e Tecnologia: come sta cambiando il settore
Matteo Milo 9 Novembre 2020
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In un mondo sempre più interconnesso, lanciare un brand di successo non è semplice: viviamo immersi in uno streaming continuo di stimoli e, se da un lato questo rappresenta un’opportunità per il marketing, d’altro canto comporta anche una grande sfida, perché emergere in questo mare magnum di informazioni è sempre più difficile. Ma allora, come fare?
Continue reading Brand identity: Definire chi sei e comunicarlo chiaramente
Alessia Nuzzo 6 Novembre 2020
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Tag: Web Marketing
Per velocizzare la realizzazione di app per diverse piattaforme, gli sviluppatori possono trovare un valido aiuto nel framework Google Flutter, rilasciato nel 2018, come risorsa open source.
Se volete conoscere maggiori informazioni riguardo Flutter e come può aiutarvi nello sviluppo di app multi-piattaforma, continuate a leggere!
Continue reading Flutter: che cos’è e come aiuta gli sviluppatori
Angelo Pignatelli 28 Ottobre 2020
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Tag: Web Development
Nel corso degli anni l’editor attuale di WordPress è rimasto pressoché identico. Anche se tutto sommato non è una cosa negativa, molti sono convinti che sia arrivato il momento di cambiare.
Continue reading Gutenberg, il nuovo editor di WordPress
Matteo Bleve 27 Ottobre 2020
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Tag: Wordpress
I social, con la pandemia che torna a ricoprire il ruolo da protagonista nelle news tutti i giorni, si preparano a ri-lanciarsi come assoluti protagonisti di questo periodo. L’obbiettivo resta invariato: aiutare le persone a rimanere connesse a fronte delle nuove misure di distanziamento sociale diramate in tutto il mondo.
Ecco quindi spuntare un nuovo tweet di Matt Navarra ad annunciare la novità firmata Facebook:
Facebook is taking on NextDoor with a NEW ‘Neighborhoods’ feature! 🏘🏡
h/t Leon Griggs / https://t.co/oHkIdU6nbC pic.twitter.com/OHYMW1ig9I
— Matt Navarra (@MattNavarra) October 20, 2020
Si chiama “Quartieri” (Neighborhood), la nuova funzione momentaneamente in fase test in Canada, che punta a mettere in contatto gli utenti alle news ed eventi della propria comunità locale. Si conferma così l’interesse della piattaforma blu a collegare tra loro gruppi ristretti di persone, una sorta di nuovo spazio sociale per i vicini di casa.
L’impressione, già avuta con altre funzioni lanciate da Facebook, è che anche in questo caso l’ispirazione sia arrivata da un suo competitor. Si, parliamo di Nextdoor, la “finestra sul quartiere” virtuale, in cui i vicini di casa si scambiano informazioni, beni e servizi.
Per utilizzare la nuova funzionalità, gli utenti dovranno registrarsi inserendo il proprio indirizzo di domicilio per iniziare ad interagire con i vicini di casa.
Neighborhood sarà a tutti gli effetti una “mini app” inserita all’interno di una sezione dedicata su Facebook, i cui contenuti pubblicati non appariranno sul feed principale degli utenti.
Federico Petracca 26 Ottobre 2020
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Tag: Facebook
Praticamente ogni giorno almeno una notizia viene modificata o travisata, così grazie all’enorme potere virale diventa una Fake News.
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Laura De Francesco 23 Ottobre 2020
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Google, il gigante di Mountain View, è una costante fonte di innovazione per gli utenti. Per questo motivo, Google non smette di guardare al futuro anche per quel che riguarda la sua presenza.
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Alessia Nuzzo 20 Ottobre 2020
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Tag: logo