La logistica, il primo step da affrontare durante la costituzione di un Ecommerce

Il mercato della logistica è in continua espansione. Se nelle fasi immediatamente precedenti alla pandemia la logistica è stata investita da una crescita costante, nel corso dei lockwdown generalizzati si è assistito a un vero e proprio boom del settore.

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26 Settembre 2020

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Vi presentiamo il nuovo logo di Envision

Envision insieme al nuovo sito, ha rinnovato la sua identità visiva.

Dopo 8 anni, abbiamo deciso di riporre in soffitta il nostro vecchio logo per aprire la via ad una nuova immagine, dinamica e moderna.

Cosa è cambiato: le chiavi di lettura del nostro nuovo logo

Perché rinnovarsi? Per mettere al centro i nostri valori aziendali, e soprattutto sottolineare l’evoluzione e l’ampliamento che il servizio dell’azienda ha avuto nel corso degli anni.

Semplificato e portato all’essenziale, il nuovo logo racchiude l’anima di Envision.

Un piccolo segno per raccontare una storia lunga 8 anni.

Ma cosa rappresenta il nostro nuovo pittogramma?

E come Envision, questa la prima (e ovvia) lettura. Ma provate a ribaltare il vostro punto di vista e ci vedrete un 3! Il numero perfetto, ma anche le nostre caratteristiche distintive: Innovazione, Creatività e Affidabilità.

Caratteristiche che si riflettono anche nelle 3 aree del nostro team: Development, Web Marketing e Data Analysis.

La scelta dei colori e altri dettagli

Essenziale anche la scelta dei colori. Blu e viola si fondono creando una sfumatura che rappresenta le nostre due anime: affidabilità e stabilità da una parte, saggezza e spiritualità dall’altra.

Qualcosa del vecchio logo è rimasto, perché 8 anni sono importanti e non vogliamo dimenticare da dove siamo partiti: la E del marchio punta verso l’alto, proprio come facevano le frecce nella nostra immagine originaria.

Puntiamo in alto, a evolverci e a fare sempre meglio. La frase che accompagna il nuovo logo è “Think Digital” perché siamo nati sul web, ma nel nostro DNA c’è molto di più: siamo creativi, visionari e in costante evoluzione, proprio come il pensiero!

24 Settembre 2020

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Linguaggi di Programmazione e Framework, i migliori su cui puntare oggi

Con la crescita esponenziale delle applicazioni e dei servizi web, i programmatori sono sempre alla ricerca di nuovi linguaggi di programmazione e di frameworks che siano in grado di snellire il lavoro, di velocizzare i tempi e allo stesso tempo di ridurre i costi.

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23 Settembre 2020

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Facebook, Twitter e Tik Tok: le news di settembre

Comincia settembre e con esso si infiamma la sfida tra i social network che si daranno battaglia a suon di novità, aggiornamenti e con l’introduzione di nuove funzionalità per aumentare il loro appeal e contendersi utenti. Vediamo allora quali sono le news di settembre presentate da Tik Tok, Twitter e Facebook.


Le novità di Tik Tok e Twitter

La stella nascente nel cielo dei social network è Tik Tok che in pochi mesi ha conquistato sul mercato milioni di utenti. Sebbene viva momenti difficili dati dall’ultimatum di Trump che vorrebbe l’acquisizione della piattaforma cinese da parte di un’azienda a stelle e strisce o per l’app sarà bando dal suolo americano, Tik Tok non si è certo fermata e per settembre il suo punto focale restano le aziende.

I social network sono da tempo entrati tra le strategie di marketing delle imprese, attraverso di essi si acquisiscono clienti, si consolidano, si fidelizzano, si coccolano, si raccontano storie e si fa conoscere il brand. Tik Tok propone un webinar, completamente gratuito, dedicato alle aziende per insegnare loro come sfruttare le potenzialità della piattaforma. Un’iniziativa che segue il lancio di Tik Tok for Business, lo strumento innovativo che trasforma la comunicazione commerciale in creazioni coinvolgenti e potenti.

Twitter risponde con Quote Tweets, una nuova funzionalità che faciliterà l’interazione all’interno della community. La fase di test è completata e ora, al di sotto di ogni messaggio non compariranno più soltanto i tradizionali e canonici counter del like e del retweet, le condivisioni che ottiene il messaggio, ma anche quello del quote tweets che terrà conto di tutte le condivisioni che sono accompagnate da un commento, non solo sotto forma di testo, ma anche di video, foto o gif. Visto che i retweet ai tweet sono una parte essenziale della stessa piattaforma in questo modo sono stati resi molto più semplici da trovare. Quelli con commenti si chiamano ora quote tweets, si trovano in un unico posto e la loro visualizzazione è facile e immediata.

Facebook non resta a guardare

La mossa che arriva dalla galassia Zuckerberg si chiama video brevi, che tanto ricordano quelli che hanno reso celebre Tik Tok. Il colpo di genio targato Facebook è stato testarli in India dove la piattaforma cinese è attualmente sospesa e gli utenti Facebook oltre 300 milioni. L’interfaccia avrà un apposito tasto Crea, con il quale si apre la fotocamera per registrare in diretta il proprio creativo contributo da regalare alla community. Un nuovo modo di esprimersi che tanto piace alle persone.

Un ulteriore aggiornamento lanciato da Facebook sono le nuove opzioni di notifica, tramite le quali sarà possibile scegliere e selezionare soltanto ciò che si intende ricevere. In questo modo ogni utente potrà costruire la propria homepage, fatta di video, promozioni, post e live che saranno in linea con i propri interessi.

7 Settembre 2020

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La rivincita di Instagram: Reel è davvero la risposta a Tik Tok?

Gli utenti di Instagram se ne saranno certamente accorti: da poco tempo è stata inserita una nuova funzionalità nell’app, chiamata Reel, che sembra essere la vera risposta a uno dei suoi social competitor più in voga, Tik Tok.


Se con le Stories Instagram ha certamente fatto centro, conquistando i suoi utenti e sbaragliando quelle di Facebook o di WhatsApp, Reel sembrerebbe non essere destinato allo stesso tipo di successo – o almeno non per il momento. Questa nuova funzionalità permette di creare dei piccoli e brevi video, comici e divertenti, che potranno essere condivisi con i propri follower o con qualsiasi utente presente su Instagram.

Come funziona Instagram Reel: quello che c’è da sapere

Instagram Reels permette di registrare ed editare dei brevi video, da circa 15 secondi, che possono essere composti da multi clip (più sequenze), inserendo anche effetti visivi, sonori e utilizzare anche strumentazione creativa per poter renderli unici. Per utilizzarlo basterà semplicemente creare una nuova storia e switchare lo strumento Reel. Cliccando, si potrà personalizzare il proprio video inserendo:

  • Audio, come ad esempio le canzoni della libreria di Instagram disponibili, oppure un audio personale ed originale;
  • Realtà aumentata, utilizzando degli effetti fruibili dalla libreria che saranno creati direttamente da Instagram o dagli utenti di tutto il mondo;
  • Velocità, scegliendo di rendere più veloce, o più lento, l proprio video o l’audio selezionato;
  • Allineamento, che permetterà di rendere le immagini, soprattutto in sequenza, più fluide;
  • Timer, che permetterà così di impostare un cronometro oppure un conto alla rovescia per poter registrare il video senza l’utilizzo delle mani.

La condivisione dei Reels di Instagram

Come abbiamo già precedentemente accennato, la condivisione dei Reels personali di Instagram sarà possibile effettuarla o con i propri follower, oppure con gli utenti di tutto il mondo presenti nella community di Instagram.

Quando si sceglie di utilizzare, all’interno dei Reels, degli effetti sonori o parti di clip famose, è possibile che essi vengano ricondivisi su canali dedicati o proposti a chi è interessato. Nel caso in cui si registri un Reels su un profilo privato, esso seguirà le impostazioni di privacy previste dall’utente stesso.

Il successo di Instagram Reel è ancora agli albori, ed è proprio per questa motivazione che non siamo ancora del tutto convinti del suo successo contro il colosso Tik Tok, che ha saputo conquistare il cuore dei più giovani coinvolgendoli in video divertenti e creativi. Siamo dell’idea che solamente il tempo potrà dichiarare chi sarà il vero vincitore di questa gara tra colossi Social: nel frattempo, non ci resta che divertirci!

4 Settembre 2020

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